Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    39

    Problemi con sito responsive

    Salve a tutti scrivo perchè ho un problema con il mio sito responsive creato con wordpress.
    Il sito è www.brakeless.it
    Quando si scende sotto i 460 di larghezza nelle pagine articolo es. http://brakeless.it/2016/01/dive-lik...ei-telmo-miel/ viene creata una colonna bianca sulla destra che risulta molto brutta nella versione mobile.
    Ho visto che il problema dipende da un plugin che ho installato, easy social share buttons, ma che mi serve assolutamente.
    Come posso fare ?
    Grazie in anticipo.
    Schermata 2016-01-12 alle 12.46.10.jpg

  2. #2
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Sai che non riesco a capire quale elemento sia quello che genera quello spazio? Non sono sicura siano i social, cmq, tagliando la testa al toro, aggiungi all'elemento html la regola overflow-x:hidden e dovresti essere a posto. Controlla che non ti si seghi via roba che invece dovrebbe vedersi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    39
    Grazie mille per la risposta, usando un tema per wordpress come posso aggiungere l'elemento overflow-x:hidden ? Sono sicuro che siano i social perchè se disattivo il plugin non si presenta nessun problema.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    39
    Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    Sai che non riesco a capire quale elemento sia quello che genera quello spazio? Non sono sicura siano i social, cmq, tagliando la testa al toro, aggiungi all'elemento html la regola overflow-x:hidden e dovresti essere a posto. Controlla che non ti si seghi via roba che invece dovrebbe vedersi.
    Grazie mille per la risposta, usando un tema per wordpress come posso aggiungere l'elemento overflow-x:hidden ? Sono sicuro che siano i social perchè se disattivo il plugin non si presenta nessun problema.

  5. #5
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Dal pannello di controllo di wp dovresti poter manipolare il file style.css. Puoi aggiungere lì la regola anche se non sono sicura che venga mantenuta con un eventuale aggiornamento del tema.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    39
    Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    Dal pannello di controllo di wp dovresti poter manipolare il file style.css. Puoi aggiungere lì la regola anche se non sono sicura che venga mantenuta con un eventuale aggiornamento del tema.
    si in wordpress c'è la sezione editor visuale foglio di stile. aggiungo solo la riga overflow-x:hidden ? non importa dove la colloco ?

  7. #7
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    deve essere dentro la regola dell'elemento html

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    39
    Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    deve essere dentro la regola dell'elemento html
    io in wordpress vedo questo Schermata 2016-01-16 alle 23.11.46.jpg

  9. #9
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    alla riga 56 di style.css c'è la regola dell'html. Aggiungi lì dentro l'overflow

  10. #10
    In casi come questi, applico la regola css:
    codice:
    *{
        border:1px solid red;
    }
    Apro parentesi, la regola può essere applicata direttamente dal browser (senza quindi modificare i files css) tramite lo strumento Ispezione Codice (click destro analizza elemento o similari).

    Ebbene applicando la regola via browser è saltato fuori che il file easy-social-share-buttons.css alla riga 575 riporta:
    codice:
    .fb-like span {
        overflow: visible !important;
        width: 450px !important;
        margin-right: -375px;
    }
    ed è proprio quel width: 450px !important; che "allarga" il body e crea la colonna bianca a destra.
    Per ovviare basterà togliere !important di modo che lo stile in-line non venga sovrascritto.

    Spero di essere stato d'aiuto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.