Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Settare un Modem Router per bene!

    Buongiorno, o nel caso leggeste questa discussione, Buonasera
    vi risparmio le solite manfrine del tipo "sono un nuovo utente, spero di scrivere nel posto giusto"
    in caso i moderatori sposteranno la discussione.
    comunque, dopo aver cercato qualche discussione con il mitico "cerca" in alto a destra, sono giunto alla conclusione di mettere in tavola una bella e buona discussione più AGGIORNATA, i tempi cambiano e le tecnologie vanno avanti... vorrei parlare, o più personalmente vorrei una mano da qualche utente "PRO" per quanto riguarda il settaggio avanzato dei modem-router. dubito che i settaggi del setup wizard siano... perfettamente adatti?
    comunque, ho trovato molto interessante questa discussione:

    http://forum.html.it/forum/showthread/t-401133.html

    e.. se avete dato un occhio veloce, sono stato colpito dall'esempio inerente alla stabilità della velocità di download che cito di seguito:
    "immaginiamo di dover riempire una bottiglia d'acqua tramite un imbuto. Se rwin è basso l'acqua gettata dentro l'imbuto fluirà molto lentamente e quindi la velocità sarà bassa, se invece rwin è molto
    alto, l'acqua arriverà a "secchiate" entrando in maniera violenta e incostante nella bottiglia, quindi a volte ne entrà tanta e nel momento successivo poca e così via"

    bene, innanzitutto complimenti a chi ha scritto quella discussione, ormai sono passati un paio di anni dal 2003 e per questo voglio riaprire una nuova discussione.

    IN SOSTANZA--> qualcuno più "imparato"
    di me, potrebbe aiutare un "utonto" come me a settare bene bene bene bene bene il proprio modem router?
    credo che questo possa essere interessante anche per molte altre persone.

    io, che ho acceso questa discussione vorrei un aiutino leggermente più specifico al mio caso, quindi vi fornisco i miei dati:

    comprato oggi un modem router TP-LINK Archer D7 con Firmware aggiornato Archer_D7_V1_150824 ultima versione disponibile ad oggi (13-01-16) con data di pubblicazione 24-08-15.

    abbonato a Telecom Italia con ADSL 20MB (7MB+Superinternet plus che la porta a 20)

    MEDIA VALORI 45 di PING, 9 MB di Download e 0,9 di Upload.

    Ps. le impostazioni del tp-link solo ed esclusivamente in inglese non sono molto di conforto, ma sono sicuro che qualcuno di voi sa aiutare me e spero anche molte altre persone.

    Grazie mille.
    Ultima modifica di GawZ; 13-01-2016 a 02:12 Motivo: errore di battitura, scusate

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Una volta era necessario perdere tempo a modificare alcuni parametri per spremere le allora claudicanti linee a banda larga. Oggi non è più necessario. Eventuali differenze sono assolutamente marginali. Se hai il router, è sufficiente che disponga dell'ultima release del firmware e che i parametri del gestore siano quelli giusti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.