Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [JAVA] Connessione progetto java ad un DataBase Online

    Buongiorno a tutti oggi volevo chiedere se è possibile connettere un progetto java ad un database online (in questo caso è Hostato da Altervista), so come connettermi a un database LocalHost, ma non ad uno che non è hostato da local

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,467
    Non credo che Altervista esponga il db. Potresti raggiungerlo tramite apposite pagine web.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    ah ok ho capito, comunque quando vado nella pagina phpmyadmin mi dice localhost... quindi avevo pensato a questa opzione , ma non so come realizzarla, potresti dirmi come fare a raggiungerlo tramite una pagina web ?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Non credo che Altervista esponga il db. Potresti raggiungerlo tramite apposite pagine web.
    il problema è che non so se accetta connessioni esterne o remote

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,467
    localhost è il server locale, non puoi raggiungerlo con il tuo programma.

    Per le pagine, devi scrivere tu una applicazione web che riceva le tue query, le esegua localmente e ti restituisca i valori magari in un formato come json o xml. Ma devi farle tu, non è semplicissimo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  6. #6
    eh ce credo, ora farò delle ricerche e poi vi comunico cosa ho trovato , grazie mille

  7. #7
    poi siccome con questo progetto io dovevo fare il "login" dovevo prendere i valori del login (username e password) e autenticarli, in più una volta aver fatto questa cosa volevo mettere che dei punteggi vengano inseriti in questo db , ma come hai detto tu è un lavoro non semplicissimo a connettersi a quel db. poi una domanda, se io non riuscissi a connettermi in nessun modo a questo db Hostato su AlterVista , potrei farmi un db su un altro sito che conceda le connessioni esterne e remote o non cambierebbe niente ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.