Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da Richisottini Visualizza il messaggio
    il problema è che quando chiudo il programma non mi ritrovo più loggato [...] cè un modo per cui ti lascia connesso ?
    Presumo che tu debba rendere persistenti i cookie, pertanto se hai usato il componente di "web view" di JavaFX fai qualche ricerca in rete per vedere come gestire e rendere persistenti (su disco!) i cookie da una esecuzione della tua applicazione all'altra.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Presumo che tu debba rendere persistenti i cookie, pertanto se hai usato il componente di "web view" di JavaFX fai qualche ricerca in rete per vedere come gestire e rendere persistenti (su disco!) i cookie da una esecuzione della tua applicazione all'altra.
    ok ho capito grazie mille, premetto che già sul mio sito avevo già messo un sistema per il cookie_timed_out cioè dopo un tot di tempo di inattività ti faceva logout ora, cercherò su internet come rendere questo metodo anche con un JavaFX

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da Richisottini Visualizza il messaggio
    ok ho capito grazie mille, premetto che già sul mio sito avevo già messo un sistema per il cookie_timed_out cioè dopo un tot di tempo di inattività ti faceva logout ora, cercherò su internet come rendere questo metodo anche con un JavaFX
    La tua applicazione dovrebbe gestire i cookie sostanzialmente come fanno i veri browser. Quando un browser riceve un cookie "persistente", di lunga durata (non quelli di "sessione" che sono temporanei e durano fino alla chiusura del browser), lo salva da qualche parte su disco.
    Con quei siti (come questo forum) che inviano cookie persistenti per mantenere attivo il login, puoi quindi chiudere il browser, spegnere il PC e poi successivamente restare loggato quando ritorni.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    La tua applicazione dovrebbe gestire i cookie sostanzialmente come fanno i veri browser. Quando un browser riceve un cookie "persistente", di lunga durata (non quelli di "sessione" che sono temporanei e durano fino alla chiusura del browser), lo salva da qualche parte su disco.
    Con quei siti (come questo forum) che inviano cookie persistenti per mantenere attivo il login, puoi quindi chiudere il browser, spegnere il PC e poi successivamente restare loggato quando ritorni.
    e lo so, ma comunque è vero che cè una differenza tra il JEditorPane e il webview di java fx , siccome con il jeditorpane posso al massimo visualizzare l'url invece con il web view ho già notato che è più veloce e si può"interagire" con i bottoni presenti sul sito . comunque da un pochettino che sto ricercando come far persistere su disco un cookie con web view ma non ho ancora trovato, cercherò meglio, e avevo già notato che con webview si poteva mettere come url google.it e quando facevo una ricerca non si aggiornava la cronologia dei siti web già visitati. mi chiedo se come dici tu questo web view gestisca i cookie o si deve implementare qualcosa per farli persistere, ora guardo un po in giro poi vi dico

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da Richisottini Visualizza il messaggio
    e lo so, ma comunque è vero che cè una differenza tra il JEditorPane e il webview di java fx , siccome con il jeditorpane posso al massimo visualizzare l'url invece con il web view ho già notato che è più veloce e si può"interagire" con i bottoni presenti sul sito .
    Sono due componenti completamente diversi come potenzialità. Pur non conoscendo JavaFX, ho già letto da qualche parte che il componente webview di JavaFX si basa sul motore WebKit che comunque è ben altro livello rispetto a JEditorPane, che invece ha un supporto "ridicolo" a HTML/CSS (e niente Javascript!).
    Stiamo parlando praticamente della stessa differenza che c'è tra una Cinquecento e una Porsche Carrera.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Sono due componenti completamente diversi come potenzialità. Pur non conoscendo JavaFX, ho già letto da qualche parte che il componente webview di JavaFX si basa sul motore WebKit che comunque è ben altro livello rispetto a JEditorPane, che invece ha un supporto "ridicolo" a HTML/CSS (e niente Javascript!).
    Stiamo parlando praticamente della stessa differenza che c'è tra una Cinquecento e una Porsche Carrera.
    ahahha ti meriti un 10 e lode per il paragone che effettivamente è vero.
    comunque andrebbe bene salvare la sessione precedente per poi ricaricarla ? e se andrebbe bene potrei tipo salvarla su un file o roba del genere ? come un .log che funziona così in molti giochi/programmi che in questo log ti salva la sessione precedente e ti salva dei dati. però sarebbe una cosa forse non difficilissima ma non credo che si possa salvare da web view una sessione o una roba del genere su un file, naturalmente non ho ancora visto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.