Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Permessi negati

  1. #1

    Permessi negati

    Ciao a tutti, ho un problema, allora ho creato il database mysql su un server remoto, nella fase di creazione ho scelto un nome utente ad esempio root e poi una password... Adesso dovrei fare una connessione con questo db dal applicazione scritta in java ma quando faccio la connessione al nome utente viene in automatico aggiunto @iplocale, ad esempio al posto del solito root, al server arriva root@151.75.25.4 ed ovviamente mi da errore d'accesso, come potrei risolvere la situazione, permetto che non posso chiamare il nome utente aggiungendo ip locale, perché il programma deve poter girare sui diversi host Grazie per l'aiuto

  2. #2
    codice:
    GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO 'root'@'%' IDENTIFIED BY 'password';
    FLUSH PRIVILEGES;
    come utente superuser (root o altri) ( http://dev.mysql.com/doc/refman/5.7/en/grant.html )


    comunque, imho, root dovrebbe essere utilizzato solo per manutenzione. Dare in pasto ad una applicazione il superutente di un DBMS non mi sembra il massimo.

    Dovresti creare un utente normale e dargli l'accesso soltando a quel database per select, update, insert, delete ed eventuali permessi per eseguire stored procedure.

    L'esecuzione di comandi DDL (quali CREATE e DROP) dovrebbero essere vietati.
    Ultima modifica di LuciferSam86; 11-02-2016 a 21:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.