Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306

    Guida HTML5: ho alcuni dubbi

    ciao a tutti ragazzi

    mi sto leggendo in questi giorni la guida sull'HTML5, ma non riesco a ben capire due cose e spero in un vostro aiuto:

    1)Cosa è l'outliner? il link su wikipedia rimangono parole che non capisco praticamente

    2)l'"user agent" cosa è? quella parte del browser che serve a capire la pagina html per poterla visualizzare?



    Intanto vi ringrazio per l'attenzione

    ciao

  2. #2
    outliner o outline?

    user agent: qui trovi la spiegazione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Ciao Carlo
    Grazie per il link.

    Per la tua domanda, penso che sia meglio avere una risposta per entrambi

  4. #4
    outliner:
    Non mi sembra che esista almeno io non lo ricordo

    outline:
    È una linea disegnato intorno ad un elemento al di fuori dei confini per evidenziarlo e aumentarne la visibilità
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Grazie mille Carlo
    ma questa linea intorno all'elemento quando compare?

  6. #6
    Quando si imposta con i css o a volte compare di defoult intorno alle immagini
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    ragazzi sono andato avanti ed ho incontrato un'altra cosa per me strana.
    Nella pagina 35 si incomincia a parlare di "Associare protocolli e MIME type alla propria web application", ma non ho capito a cosa serve.
    "Gestore preposto ad uno specifico protocollo?
    nel nostro caso sarebbe quindi auspicabile che qualunque link nel formato:

    <ahref="sms://+39396819577">Manda un SMS a Sandro Paganotti</a>

    convogli l’utente alla nostra applicazione......
    "

    Avevo pensato di tralasciarlo, ma poi già dalla pagina successiva si ritorna con la creazione di un file MIME type.

    Per favore, potete spiegarmi facilmente cosa fa questo Mime Type?



    EDIT: rileggendo e rileggendo sembrerebbe che ci dovessimo inventare un nuovo protocollo come "http" che nel nostro caso viene ad essere "sms". Quale è il motivo di crearne uno nuovo ? noi vogliamo che la nostra applicazione sia un
    gestore di invio sms, giusto? non basta mettere solo il numero di telefono?? perchè dovremmo scrivere sms://numero?

    poi dopo si crea un file MIME
    type ‘text/cache-manifest’, contenente l’elenco dei documenti per i quali si richiede la memorizzazione offline. Cioè ora lo scopo è di memorizzare i file??
    Ultima modifica di Alfoxx; 18-02-2016 a 20:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.