Pagina 29 di 85 primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 843
  1. #281
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma diventerai cittadino colombiano, manterrai la doppia cittadinanza o cosa, esattamente? cosi', giusto per farmi due manciate di fatti tuoi
    La cittadinanza rimane italiana, la residenza (e anche la residenza fiscale) colombiana.
    Con solo il visto colombiano (visto socio proprietario) puoi fare l'imprenditore, ma non puoi prendere residenza, non puoi avere un'assistenza sanitaria, non puoi comprare edifici/negozi/case, non puoi intestarti servizi di vario genere, non puoi aprire conti a tuo nome, non hai diritto ha una serie di cose che hanno i cittadini colombiani, per queste cose serve la carta d'identita colombiana.

    Ogni anno mi devo recare ad ufficio della Migrazione Colombia, pagare il rinnovo del visto e della carta d'identità colombiana, tutto qua.

    La carta d'identità italiana rimane valida per tutta l'Europa, quando starà per scadere mi dovro' rivolgere all'ambasciata italiana qui in Colombia per avere il rinnovo e tra le altre cose mi dovro' iscrivere all'AIRE superati i 12 mesi di permanenza fuori dall'Italia. La carta d'identita' italiana qua in Colombia è carta straccia, non e' un documento di riconoscimento valido, nemmeno per provare l'identità della carta di credito al supermercato.

    La cittadinanza (o doppia cittadinanza) la si ottiene sposandosi o dimostrando di essere coppia di fatto (fidanzamento) per almeno 2 anni, pero' a me avere la doppia cittadinanza non serve, perche' con la carta d'identita colombiana, ho gli stessi diritti/doveri di un cittadino colombiano.

  2. #282
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Questo e' l'esempio di una carta d'identità colombiana per stranieri (Cédula de Extranjería).


  3. #283

  4. #284
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Ho avvistato un locale nuovo che mi piace molto e so pure qualche informazione, domani lo vado a vedere meglio.

    Area di 71 mq

  5. #285
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    In tutta la regione Caraibi in questi giorni sta passando un Uragano potentissimo, chiamato "Mattew", Categoria 5 (da 1 giorno declassato a 4)



    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...be79e0f5d.html

    L'uragano l'altro ieri stava tra Venezuela e Colombia, ma grazie alla sierra Nevada di Santa Marta in Colombia (quasi 4.000 metri di altezza) a Barranquilla non si e' sentito nulla, solo pioggia alternata che si sta abbattendo in questi giorni. Pero' nelle altre parti dei Caraibi fara' danni, potrebbe toccare anche alla Florida
    Ieri sera ho visto che ha fatto dei bei danni e morti.

    Deve essere una cosa spaventosa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #286
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho visto che ha fatto dei bei danni e morti.

    Deve essere una cosa spaventosa.
    Tra venerdì' e sabato ne arrivera' un altro chiamato "Otto", qui porterà' solo pioggia

  7. #287
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Sto ancora cercando il locale, ne sto visionando parecchi, la prossima settimana ne andro' a vedere altri e spero che sia la volta buona..
    Nella prossima settimana aprirò il mio conto (della società e personale) in banca.

    Comunque mi fa "molto strano" (non ci sono abituato) vedere gente che esce dai centri commerciali con alberi di Natale e decorazioni con fuori 40 gradi (mi toccherà' anche a me tra non molto). Qualsiasi mese dell'anno sembra essere climaticamente bloccato a un luglio/agosto italiano.

  8. #288
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Sto ancora cercando il locale, ne sto visionando parecchi, la prossima settimana ne andro' a vedere altri e spero che sia la volta buona..
    Nella prossima settimana aprirò il mio conto (della società e personale) in banca.

    Comunque mi fa "molto strano" (non ci sono abituato) vedere gente che esce dai centri commerciali con alberi di Natale e decorazioni con fuori 40 gradi (mi toccherà' anche a me tra non molto). Qualsiasi mese dell'anno sembra essere climaticamente bloccato a un luglio/agosto italiano.
    Natale??

  9. #289
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Natale??

    Natale, e' gia dall'inizio di settembre che nei supermercati qua si trovano decorazioni di Natale, ah prima arriva Halloween.

  10. #290
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Natale, e' gia dall'inizio di settembre che nei supermercati qua si trovano decorazioni di Natale, ah prima arriva Halloween.
    Wow, anche prima che qui in Finlandia dove il Natale e' big

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.