Pagina 64 di 85 primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 74 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 843
  1. #631
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Ripeto, non fraintendere il mio messaggio. Non è che in certe parti d?italia le cose siano diverse. Io, per dirne una, una attività commerciale a Bari, Napoli, Palermo o altra città del centro sud non la aprirei mai. COsì come non mi metterei mai a fare impresa nel settore edile in Lombardia o PIemonte.
    secondo me ti sei risposto da solo, nel senso che anche qui in italia non è di certo meglio, come tu stesso hai scritto su. La differenza è che non facendo parte di certi luoghi e mentalità non senti questi "problemi" e quindi non vedendoli per te è come se non esistessero (insomma occhio non vede cuore non duole), ma purtroppo ci sono e secondo me l'italia da questo punto di vista è messa molto peggio della colombia, in fondo qui ci sono ben 4 delle mafie più potenti al mondo e gran parte della cocaina che producono li sicuramente arriva anche qui.

    EDIT:
    a scusate, le mafie adesso sono 5

  2. #632
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio

    In più di un post, a chi ti chiedeva se Barranquilla era un posto sicuro, tu rispondevi sempre qualcosa del tipo "se ti fai i cavoli tuoi, non avrai problemi". Che a me ricorda il motto "se felice vuoi campare, i cazzi tuoi ti devi fare"....che calato in certe realtà dell'Italia diventa "omertà" e non semplice mancanza di altruismo.

    Ora che significa quella tua risposta ? Se assisti ad un crimine e puoi andare a testimoniare per aiutare gli inquirenti, tu cosa fai ? Lo fai ? o farsi i cavoli tuoi significa anche essere omertosi per evitare problemi con la criminalità locale ? (non sto giudicando, accade anche in italia, figurati).
    Nel tuo business plan, hai fatto anche un vero assessment sulla criminalità locale ? Ad esempio sino a 6 anni fa a Barranquilla operava il Cartello della Costa. Facendo i dovuti scongiuri, in un contesto del genere a me viene facile pensare che possa esserci anche il racket come attività criminale. Mi sbaglio ? Non temi che farti i cavoli tuoi e chiudere gli occhi, a parte essere un po' fastidioso e non farti sentire proprio libero, possa non bastare ?

    Ripeto, non fraintendere il mio messaggio. Non è che in certe parti d?italia le cose siano diverse. Io, per dirne una, una attività commerciale a Bari, Napoli, Palermo o altra città del centro sud non la aprirei mai. COsì come non mi metterei mai a fare impresa nel settore edile in Lombardia o PIemonte.

    Faccio un piccola premessa, qui al giorno d'oggi non si respira piu' clima di terrore e paura quando cammini per le strade, non c'è copri fuoco, questo rappresentava il passato, qui c'è moltissima polizia che gira per le strade di giorno e di notte, da alcuni anni il problema del traffico di cocaina, dello smercio illegale di benzina tra Venezuela e Colombia e degli smeraldi di contrabando e sceso moltissimo (ma non ovviamente sparito).
    A novembre e' stato firmato un accordo di pace tra il governo colombiano e le FARC

    Ora, rispondo alle tue domande e lo faccio molto schiettamente, questo e' un Paese dove si vive bene, in allegria e serenità, molte feste e tanto divertimento, donne belle, spiagge meravigliose, mare cristallino, vita rilassata.
    Qui funziona così, se vuoi stare tranquillo e goderti la vita, devi farti gli affari tuoi e non dare fastidio a nessuno, nel senso , non ti impicciare di questioni che non ti riguardano, per esempio come dici tu andare a testimoniare per aiutare inquirenti per un crimine (anche se' sono consapevole che e' giusto) qui come anche in certe zone d'Italia non lo farei mai.

    Per quanto mi riguarda nel mio plan business, ho verificato che qui nella zona non ci sono pizzi da pagare, ma micro criminalità (furti durante il giorno) per questo motivo, non da subito, ho pensato di mettere un vigilante nel negozio, oltre ad avere già telecamere di sorveglianza h24 collegate direttamente con un istituto di vigilanza, qui molte attività hanno il vigilante.

  3. #633
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Questa e' un'intervista a Roberta, una ragazza italiana (sarda) che ha deciso di mollare tutto e trasferirsi in Colombia, la seguo gia' da alcuni mesi nel suo profilo Facebook e qualche volta le ho scritto.

    Descrive molto bene la realtà della vita colombiana, pericoli, divertimenti, ecc.

    http://www.voglioviverecosi.com/tras...-colombia.html

    Molti sono ancorati all’idea che la Colombia sia una nazione pericolosa. Certo la criminalità c’è, il traffico di droga qui è tra i più pericolosi. Eppure la Colombia è molto altro. Pregi e difetti di questo Paese?

    «La criminalità in Colombia c’è allo stesso modo in cui c’è in Italia, niente di più, niente di meno. Il traffico di droga è più spietato in Messico al momento, ed è una realtà come la mafia in Italia. C’è, sta lì, e mai sparirà, o almeno, per quanto riguarda il narcotraffico, fino a quando europei e statunitensi non smetteranno di richiedere e consumare cocaina. Molti pensano che la Colombia sia un paese del terzo mondo, povero, pericoloso e che tutto giri intorno alla cocaina. La realtà è molto diversa da quello che si crede. La Colombia offre tutto, sia da un punto di vista turistico e naturalistico, che sociale. Tra i pregi c’è la positività dei colombiani, che nonostante le pillole amare della vita (e loro, tutti, ne hanno ingoiate parecchie, specie negli ultimi trent’anni), continuano a sorridere, pensare positivo ed essere aperti verso il prossimo. Altro pregio le stagioni che non esistono. Ogni parte della Colombia ha un suo clima costante tutto l’anno, quindi se si vive in una fredda città come Bogotà, basterà andare due ore più a sud e ritrovarsi al caldo de los Llanos. Il cibo è quasi tutto gluten free. Io sono intollerante al glutine, quindi il mal di stomaco è sempre dietro l’angolo. Qui in Colombia posso mangiare tantissime cose senza problemi perché la maggior parte è a base di farina di mais, riso, e poi tanta, tantissima frutta con varietà che si vedono solo da questa parte del mondo. Difetti: che c’è troppo da vedere, visitare e scoprire. Inoltre ogni occasione è buona per fare festa e la mattina svegliarsi e andare a lavoro non è sempre facile. L’ultimo svantaggio è che purtroppo i miei amici e la mia famiglia sono molto lontani»
    Ultima modifica di Cisco x™; 20-03-2017 a 20:14

  4. #634
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Ieri ho mangiato un'aragosta con gamberetti, patacón (e' un cosa locale di qua fatta con il platano) e patate alla francese. Il tutto pagato 83.000 mil pesos (26 euro)


  5. #635
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori che procedono con buon risultati, gia effettuate le divisioni del locale con pannelli in cartongesso, creata la doccia, ricreato il bagno.

    Sto rimanendo soddisfatto di tutti i lavori, ma soprattutto i pannelli a led che ho preso, ogni pannello cm 60x60 (sono 9 in totale) e' da 60 Watt (con ovviamente consumi da 60w), sviluppa ben 460 watt a luce bianca 5.000k, in totale 4.140 Watt (consumo di 540 watt)

    Qui in Colombia questo tipo di pannelli di questa qualità e potenza non si trovano, me li sono fatti mandare dagli Stati Uniti.




    Comprato anche il nuovo lavello del bagno, in tema con le colorazioni marine del locale :


  6. #636
    il lavello mi piace, le luci non ho capito: sono quelle del soffitto?

  7. #637
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    il lavello mi piace, le luci non ho capito: sono quelle del soffitto?
    Si, sono pannelli Led che vanno nel soffitto (o meglio dove c'è il controsoffitto) e la superficie risulta totalmente piatte come se fosse il soffitto stesso.



    Inizialmente si usavano solo negli uffici (sostituendo il classico pannello flottante con un pannello led) e attività commerciali, ora si stanno diffondendo anche nelle case, specialmente nelle cucine moderne, fanno tantissima luce.

    Possono essere montanti i vari modi, ne esistono sia quadrati che rettangolari :



    Ultima modifica di Cisco x™; 24-03-2017 a 05:53

  8. #638
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Comprato anche il nuovo lavello del bagno, in tema con le colorazioni marine del locale :

    Io lo avrei preso in netto contrasto con il resto del tema ambientale, appunto per dare un punto di discontinuità e risalto. Ma sono gusti personali, è comunque bello anche questo.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #639
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Oggi ho mandato la documentazione per l'iscrizione all'AIRE tramite internet, sul sito dell'ambasciata italiana a Bogotà, mi dovrebbero dar risposta fra 1 mese.

    mi hanno chiesto come documentazione il passaporto italiano, la carta d'identità colombiana, una ricevuta di pagamento di un servizio pubblico (acqua, luce o gas) e ho compilato un modulo in internet sulla residenza in colombia, telefono e altre cose anagrafiche.

  10. #640
    cos'e' l'iscrizione all'aire?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.