Pagina 76 di 85 primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 843
  1. #751
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    I magazzini incominciano a riempire gli scaffali con i vari addobbi natalizi
    noi il natale lo abbiamo già fatto, ora stiamo preparando quello venturo

  2. #752
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    I magazzini incominciano a riempire gli scaffali con i vari addobbi natalizi




    ecco, questa e' la cosa piu' triste del mondo: datemi halloween e tenetevi il natale

  3. #753
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ecco, questa e' la cosa piu' triste del mondo: datemi halloween e tenetevi il natale
    qui c'è una festa che si chiama Amor y Amistad che dura tutto settembre, a dire il vero é anche questa una festa americana

  4. #754
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Feliz Navidad parapparapa
    Feliz Navidad parapparapa
    Feliz Navidad
    Prospero Ano y Felicidad.

  5. #755
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ecco, questa e' la cosa piu' triste del mondo: datemi halloween e tenetevi il natale
    vieqqua, che e' da agosto che ci sono zucche e robe di halloween nei negozi
    Nope.

  6. #756
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Mi e' arrivata oggi via mail , presso il consolato Italiano di Bogota' (Colombia) la comunicazione ufficiale del Comune di Roma, sono stato cancellato dai registri italiani e sono stato inserito nei registri AIRE ( Anagrafe Italiani Residenti all'Estero )

    Finalmente ! Comunque la data in cui sono stato registrato parte dal 29 Marzo 2017, giorno in cui ho fatto l'iscrizione all'AIRE
    Comunque veramente facile iscriversi all'AIRE, mandi via mail 4 fogli e hai risolto.

  7. #757
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Vivendo a migliaia e migliaia di km distante dall'Italia pensavo di essermi sbarazzato di personaggi trash, e invece no..

    Vacchi a Barranquilla come "dj" il 5 di ottobre
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #758
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Comunque veramente facile iscriversi all'AIRE, mandi via mail 4 fogli e hai risolto.
    In realta' dipende dal consolato. Quello di Londra e' rinomato per essere uno schifo dove ci mettono secoli (se sei fortunano) a fare qualsiasi cosa (un forumista ci aveva messo 6 mesi per avere una risposta, io solo 6 settimane, probabilmente perche' avevo amici all'anagrafe in Italia ).
    Pero' i documenti che volevano, ai tempi, erano una pigna in culo, ricordo ancora che ci misi 4 ore per prepararli: tutti i documenti richiesti dovevano essere uniti in un unico pdf, in bianco e nero, del peso non maggiore di 1mb e come prova di residenza, solo alcuni tipi di bollette erano ritenuti validi (elettricita' si, cellulare no) e tutti i documenti dovevano essere degli ultimi 3 mesi. Peccato che in UK spesso ti mandano UN SOLO foglio all'anno per le bollette
    Ora la situazione sembra migliorata, ma ho imparato a scannerizzare qualsiasi documento io riceva immediatamente, perche' tanto, prima o poi, qualcuno me lo chiedera'.
    In Canada, per esempio, vogliono anche la copia della pagina col timbro d'entrata sul passaporto (e per i tempi vedremo)
    Nope.

  9. #759
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    In realta' dipende dal consolato. Quello di Londra e' rinomato per essere uno schifo dove ci mettono secoli (se sei fortunano) a fare qualsiasi cosa (un forumista ci aveva messo 6 mesi per avere una risposta, io solo 6 settimane, probabilmente perche' avevo amici all'anagrafe in Italia ).
    Pero' i documenti che volevano, ai tempi, erano una pigna in culo, ricordo ancora che ci misi 4 ore per prepararli: tutti i documenti richiesti dovevano essere uniti in un unico pdf, in bianco e nero, del peso non maggiore di 1mb e come prova di residenza, solo alcuni tipi di bollette erano ritenuti validi (elettricita' si, cellulare no) e tutti i documenti dovevano essere degli ultimi 3 mesi. Peccato che in UK spesso ti mandano UN SOLO foglio all'anno per le bollette
    Ora la situazione sembra migliorata, ma ho imparato a scannerizzare qualsiasi documento io riceva immediatamente, perche' tanto, prima o poi, qualcuno me lo chiedera'.
    In Canada, per esempio, vogliono anche la copia della pagina col timbro d'entrata sul passaporto (e per i tempi vedremo)
    a me hanno richiesto tramite il modulo dell'ambasciata italiana (tutto on line) copia Passaporto, copia documento d'identità colombiano, una ricevuta di un servizio pubblico (luce) della casa in affitto (non era neanche a mio nome) e mi pare la certificazione di residenza del mio comune italiano
    Ultima modifica di Cisco x™; 20-09-2017 a 20:33

  10. #760
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    vieqqua, che e' da agosto che ci sono zucche e robe di halloween nei negozi


    beh, dovessi scegliere, meglio quello

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.