Pagina 1 di 85 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 843
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Viaggio a Barranquilla (Colombia)

    Dopo il primo viaggio nel 2013 e il secondo viaggio programmato (poi saltato per diversi motivi) , ora ci siamo, non ci sono più incertezze, tra meno di un mese tornerò in Colombia, da una statistica di quest'anno è stata nominata Paese più felice del mondo.
    La città in cui andrò e visiterò meglio sarà Barranquilla che si affaccia sul Mar dei Caraibi. Qualche giorno mi piacerebbe tornare anche a Cartagena.. chissà.

    Durata del viaggio circa due mesi (a Pasqua sarò li), scopo del viaggio un misto tra vacanza e ricerca di info su una piccola attività da aprire sicuramente dopo agosto, con l'aiuto di amici in loco di cui mi fido.

    Biglietto già preso a buon prezzo on line, questa volta non affitterò un appartamento, sarò ospitato a gratis a casa di una mia amica.

    Siccome non mi piacciono le cose facili, ho deciso di complicarmi in modo incredibile il viaggio e farmi tipo oltre 25 ore di viaggio in una volta unica, spiego meglio:


    • Partenza dopo mangiato con pulmino da una città della Romania che mi porterà all'aeroporto di Bucharest (distanza 180 km).
    • Aereo low-cost Wizzair da Bucharest che mi porta all'aeroporto di Roma Ciampino.
    • Taxi dall'aeroporto di Roma Ciampino a Roma Fiumicino.
    • Attesa di circa 6 ore nell'aeroporto di Roma Fiumicino, sarà notte fino all'ora del check-in che sarà verso le 04:50 di mattina, dormirò barboneggiando in aeroporto.
    • Partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino all'aeroporto di Madrid - volo Iberia e cambio aereo
    • Partenza dall'aeroporto di Madrid all'aeroporto di Bogotà (Colombia) - volo Iberia e cambio aereo
    • Attesa di circa 3 ore all'aeroporto di Bogotà
    • Partenza dall'aeroporto di Bogotà e ARRIVO a Barranquilla - volo Avianca
    • Taxi dall'aeroporto di Barranquilla verso casa.


    L'unica cosa che mi preoccupa è l'attesa di circa 6 ore di notte/mattina presto nell'aeroporto di Fiumicino, come passo il tempo ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Ritarda di 3 ore la partenza con il pulmino, così dimezzi l'attesa poi a Fiumicino.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ritarda di 3 ore la partenza con il pulmino, così dimezzi l'attesa poi a Fiumicino.
    eh magari, purtroppo non posso devo partire 3 ore prima è calcolato, per fare 180 km in Romania con il pulmino ci vuole un sacco di tempo, sono proprio 3 ore ed è compresa anche una sosta, il motivo è uno solo, non si può sfrecciare sulle strade rumene, tutti max a 70 km/h, li se ti beccano che corri sono azzi..

    Questo tempo del pulmino è calcolando in base all'orario di partenza del volo, la Wizzair che è low-cost (il biglietto mi è costato come 29 euro) ha solo due orari al giorno verso Roma Ciampino e nessuno verso Roma Fiumicino, mentre al rovescio è diverso...

    Modifiche ai tempi del viaggio non ne posso fare per causa di forza maggiore, devo solo capire come sfruttare il tempo
    Ultima modifica di Cisco x™; 17-02-2016 a 09:38

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Questa sarà quello che mi accadrà, come nel film The terminal con Tom Hanks


  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio



    L'unica cosa che mi preoccupa è l'attesa di circa 6 ore di notte/mattina presto nell'aeroporto di Fiumicino, come passo il tempo ?
    Ci sono le poltrone ergonomiche a fiumicino. Ci ho fatto delle magnifiche dormite. Quasi da perdere il volo.
    Cercale e le trovi.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Ci sono le poltrone ergonomiche a fiumicino. Ci ho fatto delle magnifiche dormite. Quasi da perdere il volo.
    Cercale e le trovi.
    Queste poltrone sono collocate prima o dopo dell'aerea dei controlli di sicurezza ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Nel frattempo sto dando una ricca guardata alle guide e trucchi su come dormire nel terminal

    http://www.genteinviaggio.it/dormire-in-aeroporto/

    http://www.zingarate.com/virtual/ide...aeroporto.html

  8. #8
    beh magari anche leggendo un buon libro. Cmq beato te. Sicuramente farai un salto di qualità.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    beh magari anche leggendo un buon libro. Cmq beato te. Sicuramente farai un salto di qualità.
    spero proprio di si

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Queste poltrone sono collocate prima o dopo dell'aerea dei controlli di sicurezza ?
    Dopo.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.