Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ho un problema ad andare a capo

    Salve, premetto che sto incominciando ora con il linguaggio javascript ed avrei un problema

    vado a capo con questa serie di codici e mi spunta tutto attaccato e non va a capo, addirittura mi da errore e non visualizza nulla nella pagina:
    codice:
    document.write("Nome: "+x);<br>
    document.write("Cognome: "+y);<br>
    document.write("Eta': "+z);<br>        
    </script>
    (il tag è scritto dentro il body e comincia con <script type="text/javascript">, se levo i <br> la pagina mi va, ma mi scrive tutto attaccato
    Ultima modifica di ciro78; 09-03-2016 a 18:07 Motivo: tag code

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Ciao e benvenuto, dentro il tag <script> non puoi scrivere altro che codice JavaScript.
    Tu hai inserito arbitrariamente del codice HTML (i tag <br>) che ovviamente non può essere interpretato dal browser come script, per tale motivo ti salta fuori l'errore.
    Per risolvere dovresti inserire il codice HTML all'interno della stringa nella funzione write(); cioè i tag <br> (come qualsiasi altro tag html) devono essere "passati", a Javascript, come stringhe (tra apici o doppi apici).
    Puoi concatenare le varie stringhe col "+" così come hai già fatto per il testo e le variabili.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Dario D'Angelo Visualizza il messaggio
    Salve, premetto che sto incominciando ora con il linguaggio javascript ed avrei un problema

    vado a capo con questa serie di codici e mi spunta tutto attaccato e non va a capo, addirittura mi da errore e non visualizza nulla nella pagina:
    codice:
    document.write("Nome: "+x);<br>
    document.write("Cognome: "+y);<br>
    document.write("Eta': "+z);<br>        
    </script>
    (il tag è scritto dentro il body e comincia con <script type="text/javascript">, se levo i <br> la pagina mi va, ma mi scrive tutto attaccato
    Ciao Dario,
    benvenuto sul forum. E' buona norma inserire i pezzi di codice nel tag code. Trovi questa e altre informazioni utili per usare al meglio il forum nel regolamento dello stesso. Il regolamento è nelle discussioni in rilievo.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Grazie mille

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.