Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sitemap con Link Doppi

  1. #1

    Sitemap con Link Doppi

    Salve,
    dato che ho creato una sitemap che si autogenera, ora che le aziende iniziano ad essere un pò di più capiteranno dei link doppi nella sitemap, link che si ripetono 2-3 volte..
    Secondo voi può essere un problema a livello di posizionamento?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Non capisco esattamente di cosa tu parli: quali aziende? Per quale motivo di dovrebbero essere link doppi nella sitemap?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Perchè è una sitemap XML che si genera tramite PHP.. Quindi può capitare qualche doppione ogni tanto, ma la domanda è: crea problemi, si o no?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Secondo me i problemi sarebbero piccoli. Qualche indirizzo URL identico nella sitemap non dovrebbe comportare addirittura un rischio di penalizzazione come se fosse un eccesso di link interni! Al massimo sarebbe visto come un errore tecnico che abbassa la qualità del sito.

    I veri problemi potresti averli in caso di esistenza di indirizzi URL diversi (anche di poco) che puntano a pagine web identiche e prive di redirect, questo a prescindere dalla sitemap.

  5. #5
    Uhm.. No, questo no.. Comunque mi rendo conto che non è una cosa che può rimanere cosi per sempre.. Domani vedo di risolvere

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Concordo, rischi minimi di problemi (se si tratta di errori sporadici) ma credo sia il caso di risolvere l'errore quanto prima.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.