Ciao a tutti.
Inizio a sbazzicare con wordpress e lo trovo un cms di altissimo livello e personalizzabile.

Sto cercando di creare un sito dove poter dare la possibilità di registrarsi (e fin qui WP da questa possibilità di default).

Vorrei però poter identificare gli iscritti in utenti normali o in clienti (ed esistono alcuni plugin tipo members che vanno a toccare i gruppi utente con tutti i vari poteri di accesso/lettura etc).

Vorrei poter dare ad ogni cliente specifico la possibilità di vedere dei file SOLO a lui e poterli far scaricare solo a lui.
Stavo provando il plugin "download Manager" che da la possibilità di caricare dei file per il download e in unione al plugin members di renderli scaricabili solo ad un gruppo specifico.
Poi per farli visualizzare solo ad un cliente penso bisognerebbe creare una pagina visibile solo a lui (forse un po macchinoso così).

Quindi riepilogando.

-Sito con possibilità di registrazione utente e magari possibilità di relazione/comunicazione tra gli utenti.
-Poter individuare utenti registrati (normali) da utenti registrati (CLIENTI)
-Area utente integrata con il sito (NO BACHECA/DASHBOARD) per utenti normali e CLIENTI con possibilità di modificare il proprio profilo e visualizzare il proprio profilo
-Poter per ogni CLIENTE, o anche utente normale, assegnare dei file riservati SOLO a quel determina CLIENTE o utente normale.

Qualcuno sa indirizzarmi su che strada intraprendere?

Grazie mille