Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    2

    Aiuto! Stampa unione in word da excel campo testo mi restituisce zero!

    Buonasera a tutti.
    Ho un problemino che non riesco a risolvere su un campo unione di word da un file di excel.
    In excel compilo i dati delle mie fatture ed in word compilo la vera e propria fattura.
    Funziona abbastanza bene tranne che per un campo, un valore testo corrispondente ad un campo descrizione merce. Per questa tipologia di dati (cui corrispondono i rispettivi prezzi) ho previsto 10 righe e quindi 10 campi descrizione. I primi 9 funzionano benissimo e mi restituiscono nel documento word il testo della descrizione della merce, nel decimo campo (la decima riga) mi restituisce il valore zero (0) e non riesco in nessun modo a fargli tirar fuori il testo memorizzato. Non capisco il motivo.
    Ho controllato la formattazione della colonna, l'ho riformattata come testo, ma nulla, mi ridà sempre zero.... Help!!!
    Se qualcuno sa... gli sono grato!
    saluti a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    2
    Scusate... ho risolto! Sbagliavo a formattare, o meglio, credevo di formattare le celle ma non lo facevo per cui risultavano numeriche mentre era un campo testo. Funziona tutto.
    Per far funzionare quindi il campo unione e far restituire in word quello che effettivamente si vuole, bisogna fare attenzione a come si formattano i campi in excel. Spesso si è portati a selezionare l'intera colonna e formattare l'intera colonna come numero o come testo, ma temo che non funzioni. E' preferibile selezionare le celle che si vuole formattare e quindi formattarle come si desidera. A me a questo punto ha funzionato.
    Scusate e grazie comunque.
    notte
    Ultima modifica di pagui; 10-05-2016 a 23:02

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.