Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Inserire tante email in un colpo solo

    Esiste uno script in php, software o qualche servizio che permette di inviare un'email identica a diversi contatti email? Se inserisco nella webmail di un provider qualsiasi la lista di email ogni destinatario legge anche l'elenco che io ho usato per inviare il messaggio ed io questo non lo voglio.
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di giannino1995; 11-05-2016 a 22:45
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    metti la lista degli indirizzi in CCN (o BCC), così nessuno vede chi sono gli altri destinatari della email
    altrimenti, manda le email una per una

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    metti la lista degli indirizzi in CCN (o BCC), così nessuno vede chi sono gli altri destinatari della email
    altrimenti, manda le email una per una
    hai ragione, per caso sai anche come ottenere l'elenco delle sole email dai contatti prelevabili da google e quanti account ccn posso usare in una singola email su gmail?
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    hai ragione, per caso sai anche come ottenere l'elenco delle sole email dai contatti prelevabili da google e quanti account ccn posso usare in una singola email su gmail?
    quante email dipende anche dal servizio di hosting dove è la tua applicazione.

    per quanto riguarda prelevare i contatti dal tuo account gmail, prova a guardare qua: https://www.script-tutorials.com/goo...-contact-list/
    in generale devi guardare alle Google API.

  5. #5
    Non riesco ad importare un csv dentro un gruppo, riesco solo ad importare il csv e dopo a rinominare il gruppo, mah...

    Qui trovo qualche informazione in merito al numero massimo di email che si possono spedire:

    https://support.google.com/a/answer/166852?hl=it

    ma non capisco quello che c'è scritto.

    La prima volta che proverò ad usare questo servizio incollerò la lista di email in ccn e non userò un gruppo perché ho timore che molte delle email dell'elenco non siano più funzionanti o siano account sbagliati.

    Il numero più piccolo che vedo è 100 ma solo 100 per volta vengo vecchio!

    ciao
    Più pratica in futuro...

  6. #6
    Pensavo di fare blocchi da 400, voi che dite?
    ciao
    Più pratica in futuro...

  7. #7
    Se riempi una tabella di un db con gli indirizzi e-mail dei destinatari puoi facilmente scriverti uno script php che scorre la tabella ed invia una mail a ciascuno di quegli indirizzi utilizzando la funzione mail(). Può capitare però che il tuo hosting aggiunga una breve appendice alla tua mail, dipende da chi ti fornisce il servizio.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da masternick Visualizza il messaggio
    Se riempi una tabella di un db con gli indirizzi e-mail dei destinatari puoi facilmente scriverti uno script php che scorre la tabella ed invia una mail a ciascuno di quegli indirizzi utilizzando la funzione mail(). Può capitare però che il tuo hosting aggiunga una breve appendice alla tua mail, dipende da chi ti fornisce il servizio.
    Avevo già provato in passato ma avevo lasciato perdere, non ricordo per quale motivo...
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.