Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    grafico con singoli segmenti colorati

    Salve a tutti,
    sono qui per chiedere lumi su un problema che sembrava una stupidaggine ed invece sembra non avere soluzione.
    Parliamo di grafici js che lavorano con html5
    Ero indeciso se mettere questa discussione nella sezione js. spero di non aver sbagliato.

    SCENARIO :
    ho necessitïa' di creare un grafico a linee (molto semplice), per una applicazione che mi sono fatto da solo e relativa al mio impianto fotovoltaico. Il grafico in questione deve apparire sul mio smartphone, visto da un browser :
    il grafico ha le seguenti caratteristiche :
    ascisse : minuti
    ordinate : watt di utilizzo
    debbo visualizzare, man mano che passa il tempo, in che modo i miei carichi vengono alimentati.
    per far questo ci sono tre colori : rosso se sto ad enel, verde se sto a batteria, giallo se sto a sole.
    ammesso che dalle 07.00 alle 07.10 ho un carico da 1000 watt che e' alimentato da enel, debbo ottenere una riga rossa che collega i due punti orari.
    poi se dalle 7.10 alle 7.30 il carico e' a batteria, la linea deve essere verde.
    dalle 7.30 alle 7.35 vado a sole, quindi la linea deve essere gialla.
    e cosi via, con segmenti colorati secondo il tipo di carico da punto a punto.

    Da quello che ho visto, ci sono una miriade di js che lavorano con html5 ma TUTTI producono linee di un colore solo, senza possibilita' di modificare a piacimento i colori dei singoli segmenti.

    Ho gia' usato graph.js ed ho realizzato con successo grafici relativi alla tensione delle batterie , dei consumi totali, dei picchi pannelli etc. Attualmente si vedono benissimo sul mio sf con chrome.

    Non sono riuscito a trovare, invece, una soluzione che produca grafici a linea con segmenti colorabili secondo necessità.

    in pratica : debbo realizzare su web una cosa gemella a questa :

    Cattura.PNG

    qualcuno ha risolto in qualche modo ?

    vi ringrazio per l'aiuto

    peppe

  2. #2
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    ciao carlo
    grazie per la info
    in verità cercavo qualcosa che non mi obbligasse a montare php sul pc, anche perché non sono molto esperto in questo.
    ho in ogni caso chiesto all'autore del tuo link info relativamente al mio problema e al momento non ho avuto risposta.
    continuando a girare qua e la, mi sono imbattuto in questo sito.
    http://www.rgraph.net
    ed ho trovato quello che cercavo, anche se con tanta fatica.
    per questo voglio condividere la mia soluzione, che potrà essere comoda anche ad altri
    nella sezione demo ci sono veramente tantissimi tipi di grafici, con una miriade di opzioni e neanche tanto difficili da configurare.
    un giro è d'obbligo ...

    saluti
    peppe

  4. #4
    Allora tutto a posto?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    per il momento si, anche se ho intenzione di provare quanto mi hai indicato appena avrò riposta dall'autore di phpgraphlib
    il link in js può essere un valido sostituto
    è sempre utile la sperimentazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.