Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    invio email e tracciamento apertura / clic

    Ciao a tutti!
    avevo in mente di sviluppare un piccolo sistema per l invio di newsletter tramite php. Fino a qui nessun problema, ma volevo anche creare un sistema di report che mi dica quante email sono state lette e quante email hanno ricevuto un click.
    in poche parole come fanno quei servizi online di invio dem / newsletter.
    solo che non ho idea di come fare a tracciare queste cose visto che i client email rigettano javascript è molto altro...

    Grazie a tutti in anticipo!

    spero salti fuori qualche buona idea

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    infatti servizi come dem tracciano il link e ip si fa in c e al 3 livello di rete
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158
    Tracciare il clic in realtà basterebbe mettere salvare in una tabella un codice legato all invio poi con un parametro get nell url tracciarlo...mio problema rimane verificare l apertura

  4. #4
    Per tracciare l'apertura puoi provare a richiedere che il client mail che usa l'utente per visualizzare la mail ti invii in automatico un mail di avvenuta lettura, penso che questa sia l'unica soluzione percorribile, ma spesso gli utenti disabilitano questa funzionalità.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    767
    E' un problema di cui si è parlato molto.
    Puoi assegnare ad ogni mail inviata un id e inserire nel corpo della mail un immagine che in realtà è generata da uno script php che riceve in input anche l'id.
    Stessa cosa per i link: tutti i link della mail devono fare riferimento ad un tuo script che reindirizza alla pagina giusta, ma memorizza l'id della mail.

    Il problema delle immagini è che spesso i client e-mail le lasciano disabilitate. Potresti usare come immagini dimamica il logo che inserisci ad altra immagine che pensi l'utente voglia visualizzare.
    In questo modo li incentivi a dare l'ok per la visualizzazione delle immagini ed ottieni i dati che ti interessano

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158
    Grazie per i consigli. Che voi sappiate quante email è possibile inviare con la funzione mail di php?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    767
    Dipende da tanti fattori.
    Nel tuo caso devi mandare tante mail in sequenza: vai sicuramente oltre il tempo massimo permesso per l'esecuzione di uno script.

    Penso ti convenga suddividere gli invii i batch e magari usare phpmailer o swift per semplificarti la vita e utilizzare un server SMPT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.