Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: SEO su Sito per Adulti

  1. #1

    SEO su Sito per Adulti

    Salve,
    stò realizzando la classica schermata in cui si chiede al visitatore se è maggiorenne, come previsto dalla legge italiana..
    Ma mi stavo chiedendo, Google salva i cookie? Oppure rischio di non avere le pagine indicizzate per via di questa schermata..?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    I bot di Google non gestiscono i cookie.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Quindi mi ritroverò indicizzata soltanto la pagina che chiede se è maggiorenne..? O.o

    -- idea --
    Devo creare un div che prende tutta la pagina e poi mettergli lo z-index superiore finchè non si accetta il cookie..

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Se le pagine che vuoi indicizzare non sono linkate dalla home e/o non sono visibili senza aver accettato il cookie, direi che non verranno indicizzate.

    Penso che una soluzione in Javascript potrebbe funzionare, anche se non ottimale. Non so però se è in linea con la legge italiana. Potresti ispirarti a quanto fatto da alcuni forum che hanno messo i contenuti a pagamento (con sottoscrizione), forse cercando trovi qualche caso studio.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Sono capitato proprio oggi su una pagina che è in linea con l'intero sito che stò realizzando, a cui non si può accedere neanche a una pagina ne ad i suoi contenuti se non dichiarando di essere maggiorenne e quindi accettando il cookie..
    Utilizzano un div centrato e tutto intorno 'sfocato', poi, quando si dichiara la maggiore età appare la reale pagina.. In quel modo nel codice sorgente i contenuti, i video e le immagini sono disponibili.. Ed è proprio ciò che serve a me per indicizzare le pagine ma soprattutto i contenuti..

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ok, penso possa essere la giusta soluzione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Si, sta andando bene..
    Ora però mi chiedo, come faccio ad ottenere le prime visite..?
    Per ora ho creato un semplice topic su un forum e questo mi sta portando un bel pò di visite, ma non basta.
    Vorrei far conoscere il sito a quante più persone possibili ed al contempo aumentare i backlink.
    Conoscete siti di article marketing, directory per adulti, forum per adulti e/o qualsiasi altro modo per far diffondere la voce?

  8. #8
    Il mondo adult è difficile proprio per questo, ci sono pochi siti che permettono di portare a casa link. Io ti suggerisco di creare dei blog tuoi su blogger o altri network (verifica sempre che si possano aprire siti adult) ed inserisci dei post con link verso il tuo sito.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da FrankBu78 Visualizza il messaggio
    Il mondo adult è difficile proprio per questo, ci sono pochi siti che permettono di portare a casa link. Io ti suggerisco di creare dei blog tuoi su blogger o altri network (verifica sempre che si possano aprire siti adult) ed inserisci dei post con link verso il tuo sito.
    C'avevo pensato ma.. Ho scoperto che questo dominio veniva utilizzato fino a qualche mese fa, quindi ho un migliaio di backlink..
    Invece per far conoscere il sito a persone che potrebbero essere interessate..?

  10. #10
    Cosa intendi? offline o sempre online?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.