Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590

    registrazione solo dominio

    salve, ho dei dubbi riguardo la registrazione del solo nome di dominio (.net):
    - c'è un servizio "ufficiale" (come credo sia www.nic.it )?
    - all'atto della registrazione devo necessariamente definire l'ip a cui deve puntare (attualmente non è definito dove risiederà il sito fisicamente)?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    Tutti i provider sono autorevoli.
    Se non lo punti verso un IP il dominio non è raggiungibile ma parcheggiato.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  3. #3
    Puoi registrare in quasi tutti i provider più grandi, godaddy, namecheap, aruba, netsons, register
    Se non inserisci l'indirizzo dns il dominio sarà tuo e poi a seconda della politica dell'azienda dove lo hai preso o mettono una pagina di cortesia, una pagina di parcheggio oppure non ci mettono nulla.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    si ma mi pare di capire che non è prassi comune a tutti permettere l'impostazione dei dns a posteriori (dopo aver registrato il nome di dominio) o sbaglio?

  5. #5
    Lo permettono quasi tutti, controlla sempre prima di registrare il dominio. Io uso godaddy e posso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Jimbo0 ti hanno già confermato che puoi tranquillamente parcheggiare un dominio senza avere un IP o senza avere un altro dominio da reindirizzare. Punto. Se ti serve così allora fai così... Cosa ti importa della prassi comune?

    I siti web con scritto "sito in costruzione" non appaiono mai nella serp del motore di ricerca per motivi di testo scarso-inutile, quindi non li troverai mai e avrai l'impressione che non esistono, ma invece esistono!

    P.S.
    Fare nomi di hosting è vietato da regolamento.

  7. #7
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Molti provider danno la possibilità di fare quello che chiedi, informati col tuo fornitore prima di acquistare.

    Quote Originariamente inviata da 2016 Visualizza il messaggio
    Fare nomi di hosting è vietato da regolamento.
    Infatti, dato che siamo OT, chiudo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.