Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    creare una pagina web con java per caricare dati da excel a mysql

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione o di non aver iniziato una discussione già avviata.
    dovrei risolvere questo esercizio con JAVA e come IDE utilizzo Eclipse. Premetto sono nuovo anche su Java (e programmazione in generale), sto iniziando ora ad utilizzarlo ora.

    Progetto Gestione ordini:
    1. DB:
    1.1 Progettazione di un DB per la gestione di ordini( prodotti, clienti, testata ordine, dettaglio ordine)
    1.2 Creazione del DB su MySql
    2. WEB:
    2.1 Creazione di una pagina che permetta il caricamento di un file excel (con formato prestabilito) da cui leggere le informazioni da andare a scrivere sul database creato
    2.2 Creazione di una pagina web per la ricerca degli ordini

    potreste aiutarmi con il codice da scrivere?
    vi premetto che non posso utilizzare apache POI e JExcelApi.
    vi ringrazio già in anticipo per gli aiuti.
    Alessandro

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Cosa intendi per "Aiutare"? Se la richiesta è quella di scrivere tutto il codice, no... va contro il regolamento interno.

    Ma la domanda più interessante è: se non puoi usare Apache POI o le JExcelApi, come pretendi di poter leggere il file Excel? Un file Excel non è un banale file di testo: è un file di dati, binario, con un determinato tracciato (imposto da Microsoft). Leggere un file Excel senza usare una libreria apposita significa, in soldoni, riscrivere a mano tutta la libreria (almeno la parte di lettura, si può tralasciare quella di scrittura): non è che non si possa fare, è che ti servirebbero quei 5 - 6 anni di tempo da dedicare prima allo studio del tracciato Microsoft e poi alla scrittura del codice relativo. Io, personalmente, non lo farei nemmeno sotto tortura.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Effettivamente cerca di informarti meglio con il tuo professore.
    E' assolutamente irragionevole non usare le due librerie che ti permettono di fare quello che tu chiedi.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

    A.Einstein

  4. #4
    Grazie, in effetti ora posso utilizzare le librerie. Mi è stato permesso di importarle. Appena riesco posto il codice scritto, sperando che riesca a farlo subito corretto. Intanto grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.