Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    Motivo per cui serve un webmaster e vi dia tutte le risposte, soluzioni a tutti i problemi.
    Creare i siti non è solo installare plugin.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da caygri Visualizza il messaggio
    Motivo per cui serve un webmaster e vi dia tutte le risposte, soluzioni a tutti i problemi.
    Creare i siti non è solo installare plugin.
    Ma noi già lavoriamo nel campo e sappiamo creare siti da zero.
    Prima di addentrarci nel creare un ecommerce personalizzato da zero stavamo valutando se ciò che è già presente offre ciò che serve, sia pure con l'installazione di plugin aggiuntivi, anche a pagamento.
    Ecco quindi il chiedere se qualcuno sa dell'esistenza di una soluzione pronta che riesca a soddisfare i requisiti richiesti.
    La valutazione di ogni singolo CMS richiede sempre una gran quantità di tempo, e ad ora non ne abbiamo trovato uno che soddisfi tutto.
    Potremmo alla fine ripiegare pure su WordPress (di cui so sviluppare temi e plugin) con Woocommerce...

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    beh sai tutti i lati negativi di woo?
    veramente è molto semplice.

    Quanti prodotti hai? quanto può spendere il cliente?

    altrimenti delegate il lavoro ad una persona che fa in primis ecommerce.

    se siete del campo un ecommerce non spaventa affatto.

    magari non sai cercare un modulo..
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  4. #14
    È tutto sperimentale, stiamo lavorando ad un progetto ecommerce dove potenzialmente dovremmo far confluire più venditori in cui ognuno gestisce il proprio negozio, i propri prodotti, le spese di spedizione e ricevere direttamente i pagamenti. Il nostro compito sarà quello di creare i venditori e addebitare loro una commissione per l'utilizzo della piattaforma. Sul numero di prodotti ed eventuale traffico non si può ancora dire nulla, ma penso che il numero di venditori, che abbiamo già identificato, non sarà elevato, e il numero di prodotti potrebbe essere qualche centinaio.
    Abbiamo contattato direttamente Magento e a quanto pare nemmeno loro hanno plugin aggiuntivi nella versione Community che fanno tutto quello che ci serve, infatti ci hanno proposto la versione Enterprise con sviluppo ad hoc da parte loro delle nostre personalizzazioni. Abbiamo lasciato perdere dato che Magento, in fin dei conti, è eccessivo per noi.
    Stiamo continuando a valutare WooCommerce e relativi plugin (suoi e di terze parti) e un po' alla volta, limando anche le esigenze, stiamo riuscendo ad ottenere ciò che serve. Per inciso, anche con l'utilizzo di plugin a pagamento.
    È vero, essendo nuovi del campo ecommerce, la perdita di tempo che c'è sperimentando tutto, anche ciò che sembra faccia al caso nostro ma non è così, può essere elevata. Ma lo stiamo considerando come necessaria parte del lavoro.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    È complicatissimo Magento... già a partire dall'installazione su Windows... e poi ho già visto che una delle cose che mi servono (associare un utente come amministratore di un singolo negozio che non può amministrare gli altri negozi) lo si ottiene installando un plugin a pagamento costosisissimo ($169)...
    E ti sembrano tanti 169 dollari?Dai retta a chi mi ha preceduto, il rischio di installare tanti plugin, e fare modifiche di questo tipo comporta problematica per le versioni future, potreste arrivare ad un certo punto che non vi è più possibile aggiornare la piattaforma. Se siete in grado di creare un sito da zero allora è la soluzione migliore, personalizzata e molto più sicura dei CMS open source. Guarda anche a soluzioni tipo freelancer. In bocca al lupo.
    Risorse di Grafica, pattern, shape, risorse da scaricare - http://www.risorsedigrafica.it

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da RdG Visualizza il messaggio
    E ti sembrano tanti 169 dollari?Dai retta a chi mi ha preceduto, il rischio di installare tanti plugin, e fare modifiche di questo tipo comporta problematica per le versioni future, potreste arrivare ad un certo punto che non vi è più possibile aggiornare la piattaforma. Se siete in grado di creare un sito da zero allora è la soluzione migliore, personalizzata e molto più sicura dei CMS open source. Guarda anche a soluzioni tipo freelancer. In bocca al lupo.

    La questione non è se 169 dollari sono tanti o pochi, ma, spesi quei soldi non potendo vedere un demo completo di ciò che il plugin fa, come si fa ad essere sicuri che una volta installato soddisfi i requisiti richiesti?
    Costruire l'ecommerce da zero potremmo anche farlo, ma l'ipotesi è stata rinviata a favore della valutazione delle soluzioni già esistenti per non inventare la ruota. È ovvio che ci sono talmente tante cose da tenere in considerazione nel campo ecommerce (tasse, spedizioni, fatture, ...) che il tempo richiesto per costruirlo potrebbe essere notevole. Farlo creare esternamente, dato che siamo una ditta di informatica, pare assurdo e quindi diventa necessario acquisire le competenze in casa.
    Inoltre, trattandosi di un progetto sperimentale che al momento non ha alcun cliente (ne sono stati identificati alcuni a cui proporre il prototipo che ancora stiamo costruendo, ma non è affatto detto che poi diventino clienti) si vorrebbe limitare la spesa.
    C'è da dire che, anche se da molti sconsigliato, la soluzione WordPress+WooCommerce+WC Vendors e altri plugin che modifichino determinate cose, oltre a modifiche fatte in casa, ci stanno portando verso qualcosa che somiglia alla soluzione desiderata.

  7. #17
    Sicuramente wordpress ha molteplici soluzioni, credo sia meglio usare un e-commerce "puro", comunque, visto il lavoro che fate, quantomeno non brancolate nel buio.
    Ecwid l'avete presa in considerazione come ipotesi?
    Risorse di Grafica, pattern, shape, risorse da scaricare - http://www.risorsedigrafica.it

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da RdG Visualizza il messaggio
    Sicuramente wordpress ha molteplici soluzioni, credo sia meglio usare un e-commerce "puro", comunque, visto il lavoro che fate, quantomeno non brancolate nel buio.
    Ecwid l'avete presa in considerazione come ipotesi?
    L'ho visto in uso per altri ecommerce e non mi entusiasma granché, anche perché non mi sembra che sia scaricabile, ma è un servizio online.

  9. #19
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ritengo Magento il più completo e professionale, anche se moti plugin sono ovviamente a pagamento
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.