Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: wordpress & SEO

  1. #11
    Non e solo per il SEO che devi usare i tag H2-h3-h4 ma sopratutto per suddividere il tuo contenuto in modo da renderlo piu piacevole e leggibile, scrivete per i vostri utenti e non solo per Google.

    Content is King! Il contenuto e sovrano!
    Luca Sabato - WordPress Developer
    Lavoro: Moka Design UK - Web Design Manchester

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da MarJaeger Visualizza il messaggio
    E' chiaramente spam ma se comunque ti interessa migliorare il sito internet ti consiglio di usare i tag H perchè sono ancora utili ma di lasciare perdere il pallino verde perchè è assolutamente inutile.
    Ad oggi quel plugin non riesce a valutare in modo corretto l'ottimizzazione delle pagine.
    Nei prossimi articoli proverò a curare particolarmente i tag H lasciando un po' meno spazio ai pallini verdi.

    Per raggiungere il famigerato pallino verde suggerivano (da google) di mettere una sola Parola Chiave Principale e questa era meglio posizionarla all'inizio del titolo.

    Sono suggerimenti ancora validi o posso usare più di una Parola Chiave Principale posizionate liberamente nel titolo?

    Domanda banale ma sono partito prendendo per oro colato il plugin Yoast SEO.

  3. #13
    Onestamente la risposta non e ovvia, ci sono due strade che puoi intraprendere la prima e di documentarti seriamente su cosa significa SEO, il che vuol dire leggere 5 o 6 articoli al giorno delle fonti accreditate e cercare di agire al passo coi tempi, la seconda e quella di curare la tua odience ed i tuoi lettori con articoli scritti bene e pen impaginati, promuoverli correttamente sui social network e creare intorno a te un tuo network di lettori.

    Molto dipende dal tipo di sito che hai.
    Luca Sabato - WordPress Developer
    Lavoro: Moka Design UK - Web Design Manchester

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Moka Web Design Visualizza il messaggio
    Onestamente la risposta non e ovvia, ci sono due strade che puoi intraprendere la prima e di documentarti seriamente su cosa significa SEO, il che vuol dire leggere 5 o 6 articoli al giorno delle fonti accreditate e cercare di agire al passo coi tempi, la seconda e quella di curare la tua odience ed i tuoi lettori con articoli scritti bene e ben impaginati, promuoverli correttamente sui social network e creare intorno a te un tuo network di lettori.

    Molto dipende dal tipo di sito che hai.
    Se pensavi di spaventarmi... ci sei riuscito.

    Infatti, al di là del posizionamento che ritengo soddisfacente, rimane il discorso promozionale.

    Ho pensato ad un blog, come accennavo sono alle prime armi, per spiegare quello che con un sito tradizionale non ero riuscito a fare.

    Su FB e TW mi sono affacciato da poco ma sono, al momento, timidi tentativi.

    Mi rendo conto che probabilmente il posizionamento, pur necessario, è l'ultimo dei problemi.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    Se pensavi di spaventarmi... ci sei riuscito.
    Ero serio ma perdonami non era mia intenzione spaventarti, sono solo stato diretto, forse troppo, sono nel mondo informatico dal 1997 e mi piace essere sincero.

    Ad ogni modo se ci metti passione vedrai che troverai la tua soddisfazione, segui il tuo istinto e porta avanti il tuo progetto .
    Luca Sabato - WordPress Developer
    Lavoro: Moka Design UK - Web Design Manchester

  6. #16
    sono nel mondo informatico dal 1997...
    in pratica ti sei inserito nel mondo dell'informatica quando io ne stavo uscendo...

    Sono spaventato è vero... non dall'informatica in sé ma dalla sua evoluzione e dalle sottili strategie Social.

    La mia esperienza di programmatore (iniziata su IBM370) porta a curare di più la funzionalità invece di grafiche accattivanti e messaggi coinvolgenti.

    Nel tempo il rapporto sviluppatore/utente è passato da 1->1 a 1->tanti (web).

    Oggi le sole competenze tecniche non sono più sufficienti, Dio benedica i forum fonte e scambio di informazioni e preziosi suggerimenti.

    Dei consigli che mi avete dato la parte relativa al blog, bene o male, è stata realizzata rimane la promozione attraverso i Social.

    Ecco, forse sono queste le mie paure... proverò a seguire il l'istinto.

    Scusa(te) la lunga chiacchierata a volte vado a ruota libera e quasi sempre fuori tema...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.