Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: wordpress & SEO

  1. #1

    wordpress & SEO

    Ho realizzato da poco un blog in wordpress e mi è arrivato il primo commento (sinceramente speravo in qualcosa di diverso) che riporta:


    Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. ecc. ecc.


    Una serie di suggerimenti per migliorare la SEO della pagina.

    Tenendo conto che il posizionamento in generale mi sembra buono e il plugin Yoast SEO mi ha rilasciato il pallino verde è il caso di spingere l'ottimizzazione dei tag H1, H2, H3 che ho considerato meno?
    Avrei effettivamente dei benefici in termini di posizionamento?

    Grazie per eventuali suggerimenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Ma tu avevi chiesto espressamente dei suggerimenti SEO?
    Altrimenti è un commento che puzza tanto di spam...
    Specialmente se il tipo ha inserito un link dove andare a fare un test. In tal caso ignoralo e soprattutto cancella il link sennò in futuro ti bombardano di commenti con link autopromozionali.

  3. #3
    Si la mia richiesta era un suggerimento SEO, per la firma era li da tempo, molto prima del blog, comunque l'ho rimossa.

    Tornando al quesito mi è arrivato questo commento in inglese che riporto per intero:

    Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization... [edit by mod, rimosso contenuto spam completo]
    usando google traduttore mi è sembrato di capire che la carenza dei tag H1,H2,H3 influiva negativamente su:

    Non sono più a ritroso e semplicemente il ping o l'invio di un RSS feed la chiave per ottenere il PageRank di Google o di Alexa, è ora necessario On-Page SEO. Quindi, ciò che è buono On-Page SEO?

    e sinceramente non ci ho capito molto.

    Da qui la domanda:

    Tenendo conto che il posizionamento in generale mi sembra buono e il plugin Yoast SEO mi ha rilasciato il pallino verde è il caso di spingere l'ottimizzazione dei tag H1, H2, H3 che ho considerato meno?
    Avrei effettivamente dei benefici in termini di posizionamento?

    e un ulteriore chiarimento:

    cosa intendeva dire con "Non sono più a ritroso e semplicemente il ping ecc. ecc."

    Grazie ancora per eventuali suggerimenti
    Ultima modifica di rigby76; 21-06-2016 a 20:39

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Fossi in te non mi starei a scervellare su dei consigli arrivati da un commento spam, sono sicuramente interessati e non basati su un'analisi del tuo sito.

    Anche il semaforo verde o non verde di Yoast può servire dal punto di vista didattico ma non è un oracolo da seguire alla cieca.

    Quanto ad H1, H2 e altri tag, è giusto e positivo usarli nel modo giusto, dando al contenuto di un articolo la struttura migliore da punto di vista semantico. Non è comunque che se inserisci un paio di tag il posizionamento di una pagina possa cambiare da un momento all'altro.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Fossi in te non mi starei a scervellare su dei consigli arrivati da un commento spam, sono sicuramente interessati e non basati su un'analisi del tuo sito.
    Grazie per la risposta
    ho poca esperienza con i blog e il plugin Yoast SEO suggerisce un'analisi diversa rispetto ai siti creati ad esempio con website.

    Ho considerato il pallino verde un obiettivo assolutamente da raggiungere e in effetti sono soddisfatto del posizionamento raggiunto.

    Dubbi, dovuti ad inesperienza, chiariti...

  6. #6
    Ti suggerisco di ignorarlo il commento, e una tecnica subdola di spam e fa leva proprio su uno dei topic del momento.
    Luca Sabato - WordPress Developer
    Lavoro: Moka Design UK - Web Design Manchester

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Moka Web Design Visualizza il messaggio
    Ti suggerisco di ignorarlo il commento, e una tecnica subdola di spam e fa leva proprio su uno dei topic del momento.
    Si adesso mi è chiaro il meccanismo, ieri me ne è arrivato un altro con diverso mittente e testo uguale.
    Cestinato senza guardarlo, al momento è lo spam a tener vivo il blog...

  8. #8
    Ci sono dei programmi che scansionano la rete e inviano questo tipo di commenti automaticamente e sistematicamente, in modo che sui grandi numeri qualcuno poi ci casca e seguendo il link compra un fantomatico pacchetto di ottimizzazione SEO o cosa del genere.

    Ti fara ridere coma a me dopo un po questa tecnica cosi subdola, io mi occupo di sviluppo web e nella mail aziendale ricevo almeno una volta al giorno una mail di questo tipo, se ti lasciano un link nel commento blocca l'utente immediatamente perche senno ti ritrovi pieno di link in pochissimo tempo, un paio di mesi fa un mio cliente ha avuto 23800 commenti di spam in meno di un mese per un errato settaggio, e si e rivolto a noi per sistemare il problema e stato un lavoraccio ripulire il blog, ma ne siamo venuti a capo

    Ti consiglio di moderare i commenti sopratutto se sei agli inizi.
    Luca Sabato - WordPress Developer
    Lavoro: Moka Design UK - Web Design Manchester

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Moka Web Design Visualizza il messaggio
    blocca l'utente immediatamente perche senno ti ritrovi pieno di link in pochissimo tempo
    Grazie del suggerimento ma da quel poco che ho visto era lo stesso commento con 2 utenti diversi, quindi se ti prendono di mira il solo blocco dell'utente sembra insufficiente.

  10. #10
    E' chiaramente spam ma se comunque ti interessa migliorare il sito internet ti consiglio di usare i tag H perchè sono ancora utili ma di lasciare perdere il pallino verde perchè è assolutamente inutile.
    Ad oggi quel plugin non riesce a valutare in modo corretto l'ottimizzazione delle pagine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.