Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62

    SERP e pagine con contenuto simili

    Buongiorno,

    Ho visto in un video che google non tiene molto conto delle keywords in una pagina, bensì ha molta importanza la quantità e qualità delle SERP verso quella pagina, oltre ovviamente al contenuto.

    Prendendo questi, come punti di riferimento, mi potete spiegare perchè alcuni siti, con contenuti simili tra loro si trovano non in cima, quanto nelle prime 1000 posizioni globali?
    Ultima modifica di astrosky; 22-06-2016 a 14:49

  2. #2
    Ciao
    Secondo me hai una grande confusione in testa... questa frase non ha senso logico "ha molta importanza la quantità e qualità delle SERP verso quella pagina" volevi dire link vero?

    Comunque mettendo un po' di ordine, le meta keywords non servono più a lungo. E' importante strutturare bene la pagina (seo on page), avere un sito veloce nel caricamento ed ottimizzato anche per i dispositivi mobile (sito responsivo).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62
    Quote Originariamente inviata da MarJaeger Visualizza il messaggio
    Ciao
    Secondo me hai una grande confusione in testa... questa frase non ha senso logico "ha molta importanza la quantità e qualità delle SERP verso quella pagina" volevi dire link vero?

    Comunque mettendo un po' di ordine, le meta keywords non servono più a lungo. E' importante strutturare bene la pagina (seo on page), avere un sito veloce nel caricamento ed ottimizzato anche per i dispositivi mobile (sito responsivo).
    sSi, ma a quanto ho capito un conto è avere un semplice link ad una pagina, un altro è avere un link con l'attributo "title" e ancor meglio avere inserito l'attributo rel="follow".
    Poi quello che dici credo abbia poca importanza, a quanto ho capito, un sito ottimizzato, veloce ecc, può attrarre persone fino ad un certo punto, ma google si basa sulla "popolarità", quindi se non hai link in ingresso e di qualità, il buon funzionamento del sito serve a poco.

    Ti faccio un esempio: Se hai un sito di musica, e hai un link in ingresso (quindi che punta al tuo sito ) proveniente da youtube e con gli attributi detti sopra, questo è più efficace di un semplice link proveniente da un sito di notizie generali

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.