Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203

    Che senso ha linkare l'home dal testo di una pagina interna per la chiave principale della pagina stessa ?

    Salve a tutti,
    mi è capitato di vedere su pagine interne di un sito link che puntano alla home page del sito stesso e che hanno come anchor text la chiave principale della pagina stessa.

    Faccio un esempio
    Sito: www.miosito.com
    pagina interna
    www.miosito.com/come-pulire-la-cuccia-del-cane.html
    Chiave principale: pulire cuccia
    Link all'home page con anchor text: pulire cuccia

    Non capisco proprio che senso abbia, qualcuno di voi sa illuminarmi ???

    Thanks :P

  2. #2
    Beh, io credo possa essere utile se è la keyword principale del sito e quindi è il tema principale del sito, ma non negli altri casi, infatti innanzitutto non sarebbe user friendly perchè si starebbe mandando l'utente ad un risultato indesiderato.. E ben presto anche Google si accorgerà del fatto che si rimanda l'utente ad una pagina in cui di quella anchor text, nel testo, non ve ne è traccia..
    Questa ovviamente è la mia opinione, la SEO credo possa essere vista in maniera diversa da ognuno di noi dato che non vi sono molti pilastri portanti certi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    Grazie mille Luigi36
    concordo con te, non ha nessun senso mandare l'utente sull'home page se è già sulla pagina in cui si trova il contenuto relativo all'anchor.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Curare il linking intenro di base è corretto e utile. Ovviamente va fatto con criterio: il link deve rimandare ad una pagina più importante ed è opportuno che contenga nell'anchor le chiavi tematizzate per la pagina linkata, non per quella linkante. Inoltre, è giusto anche tener presente l'utilità per l'utente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    ..... è giusto anche tener presente l'utilità per l'utente....
    Mi trovi assolutamente d'accordo con te.
    Grazie ancora.

  6. #6
    Questo è un sistema di link building interno del sito per far capire a google qual'è la pagina principale del sito per cui si vuole posizionare il sito per quella determinata parola chiave... altrimenti google potrebbe posizionare una pagina differente del sito per la parola chiave sbagliata.
    Corso di Trading Online Lezioni Gratuite per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.