Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    47

    Comparire tra i primi risultati di google

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi una cosa.
    Una volta che si è creato un sito e lo si è messo in rete, cosa determina se esso appaia tra i primi risultati di Google o meno?
    Per siti di tipo "pronto intervento idraulico" (per fare un esempio) cosa determina se un sito appaia tra i primi risultati di Google o in terza/quarta pagina?
    E' un servizio in parte a pagamento, oppure contano solo fattori come il modo in cui il sito è scritto, il dominio, il numero di visitatori, ecc.?

    Ciao e grazie per chiarirmi questo importante quesito,
    Paride

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    Mi piace la tua domanda poichè mi fa pensare a quando ho iniziato a lavorare in questo settore e non avevo la più pallida idea di cosa influisse sui risultati di GOOGLE (da allora sono passati 18 anni).
    La tua è la classica domanda da 1.000.000 di dollari e, siccome non c'è una sola risposta, ti consiglio di leggere questa guida:
    http://www.html.it/guide/guida-posiz...a/?cref=design

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    47
    Molte grazie, gentilissimo!
    Si, praticamente una persona mi ha chiesto di farle una pagina di sito web (sito di per sé semplicissimo, le serve solo una pagina di pronto intervento fabbro) che compaia tra i primi risultati di Google cercando "fabbro pronto intervento milano".
    Leggerò bene la guida (a proposito, esiste scaricabile in blocco o bisogna visionarla pezzo per pezzo via browser?), ed in ogni caso, una richiesta del genere, la vedo dura da soddisfare.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    Credo che tu la debba visionare pezzo per pezzo.
    La richiesta del tuo cliente non mi sembra così difficile da soddisfare anzi. Comunque bisogna sempre capire quanto ti paga o se ti paga per quel servizio. In genere i clienti italiani (piccolissime imprese) fanno moooolta fatica a pagare ciò che non possono toccare !!!
    Fammi sapere se posso esserti d'aiuto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SerenaGrafic@
    Registrato dal
    Jul 2016
    residenza
    Piemonte
    Messaggi
    25
    Ciao, prova a dare un'occhiata al libro "Il mio sito web vincente" della HOEPLI .. troverai le risposte alle tue domande.
    Scrivere i fattori che determinano il posizionamento del sito verrebbe lungo.

    Buona fortuna, rimango a disposizione
    Studio grafico torino di Serena Grafic@

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sugarfornaciari
    Registrato dal
    Jul 2016
    residenza
    Europa
    Messaggi
    6
    Personalmente,a fronte di un buon sito web,conta il budget che puoi investire in pubblicità su Google e altre piattaforme.
    Il passaparola funziona ma pochi dicono che il passaparola funziona se chi lancia la parola è credibile.
    È la differenza tra uno spammer e una persona autorevole.

    Quindi,se il sito rispetta certe caratteristiche grafiche e di buona scrittura (in base alle convenzioni attuali..)
    E lo sponsorizzo bene,il passaparola sarai tu stesso.

    Ovviamente il posizionamento con esperti aiuta a mantenere la credibilità.
    Ma questi tecnici marketing vanno pagati.

    Puoi fare anche tutto da solo,senza soldi su google e senza un tecnico.
    Leggi molto quindi,come dicono sopra di me,e' passo dopo passo capisci.
    Diciamo che con un budget che va 100 euro a 1000 euro velocizzi molto!
    Va bene mettere i piedi a terra..ma non rimanerci troppo,perche' poi ti scordi come si vola
    (Jack right)

  7. #7
    UUUU bellissima domanda... Ad oggi in questo momento google ha questa sequenza di importanza per classificare un sito web

    1)Contenuti di qualità ( google si rende conto se un contenuto è di qualità quando l'utente resta il più lungo possibile sul sito e se quando dal link di arrivo si trasferisce in un altro link sempre del sito web)

    2)velocità e funzionalità del sito web
    3) sito web mobile friendly
    4) linkbuilding
    Corso di Trading Online Lezioni Gratuite per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.