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  1. #1

    Problema con la gestione dell'ordine degli eventi

    Premetto che ho iniziato da un annetto a programmare ma ho 15 anni e non sto seguendo nessun corso

    Ho iniziato a programmare un piccolo gioco ma ho un grosso problema a gestire l'ordine dei rendering
    Ovvero ho bisogno che faccia prima il rendering degli oggetti con la variabile y più piccola e poi quelli con la y più grande
    Sto lavorando con una LinkedList e ho provato a mettere in ordine gli oggetti con questo codice
    codice:
    boolean flag=true;
        GameObject tempObj1;
        GameObject tempObj2;
        
        public void DepthHandler(LinkedList<GameObject> list)
        {
            
            
            while(flag)
            {
                
                for (int n=0;n<list.size()-1;n++)
                {
                    
                    tempObj1=list.get(n);
                    tempObj2=list.get(n+1);
                    flag=false;
                    System.out.println("trying..." + tempObj1.y + tempObj2.y);
                    if (tempObj1.y>tempObj2.y)
                    {
                        flag=true;
                        list.set(n, tempObj2);
                        list.set(n+1, tempObj1);
                        System.out.println(tempObj1.y +" "+ tempObj2.y);
                        
                    }
                }
            }
            if(flag==false)
            {
                this.object=list;
            }
           
       }
    L'ho preso da un vecchio codice però che utilizzava un array
    Il problema è che l'if (tempObj1>=tempObj2) lo esegue solo una volta come se non tenesse conto dei cambi di

    PS object è la LinkedList che andrà a modificare
    Ultima modifica di Vinci321; 22-07-2016 a 12:30

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Vinci321 Visualizza il messaggio
    Premetto che ho iniziato da un annetto a programmare ma ho 15 anni
    Tranquillo, essere giovani non è mica un ostacolo

    Quote Originariamente inviata da Vinci321 Visualizza il messaggio
    e non sto seguendo nessun corso
    Ecco, questo potrebbe esserlo... Neanche un libro cartaceo?

    Quote Originariamente inviata da Vinci321 Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a programmare un piccolo gioco ma ho un grosso problema a gestire l'ordine dei rendering
    Ovvero ho bisogno che faccia prima il rendering degli oggetti con la variabile y più piccola e poi quelli con la y più grande
    Mmmm... dovresti chiarire cosa significa per te rendering: fuori dall'ambito grafico non è che abbia molto senso. (Vedi qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Rendering)


    Quote Originariamente inviata da Vinci321 Visualizza il messaggio
    [...] L'ho preso da un vecchio codice però che utilizzava un array
    Il problema è che l'if (tempObj1>=tempObj2) lo esegue solo una volta come se non tenesse conto dei cambi di
    Dei cambi di cosa???


    Al di la di cosa tu voglia fare (che risulta davvero poco chiaro), cos'è un GameObject? Estende Integer? Altrimenti che senso ha fare
    codice:
    tempObj1.y>tempObj2.y

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