Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    112
    CiccioCode, si hai ragione, mi era sfuggito. Fosse per me sarebbe completamente da rivedere nel design. Come struttura è ok ma non è accessibile. Una semplice modifica al css lo renderebbe facilmente accessibile e responsive.
    Sono comunque gusti personali. Ormai ho abbandonato da tempo i layout statici e mi oriento solo ed esclusivamente a quelli liquidi e responsivi.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    603
    Quote Originariamente inviata da CiccioCode Visualizza il messaggio
    Lo ha già detto lui che non lo ha fatto con un CMS


    Comunque a me piace, forse va rivisto un po nelle dimensioni del testo e nella spaziatura tra le righe nelle pagine interne.
    La velocità del sito è notevole



    Si non l'ho fatto con un cms ma proprio a mano...la grafica mi è stata data da due grafici col quale collaboro..in effetti anche io avrei scelto un altro colore per il testo della home...comunque lo avevo preso solo come esempio perchè non capisco come si può arrivare a riprodurre con un cms una grafica così "elaborata"..con menù e sotto menù a immagini...e la colonna di destra che ha delle foto caricate dinamicamente dentro una maschera tonda e il testo che parte da metà foto ecc....insomma sarà che ancora conosco appena joomla e non mi rendo conto delle potenzialità....l'unica mia paura e dei grafici è proprio presentare una proposta su psd grafica che poi non si può riprodurre su cms....per questo non sappiamo bene come muoverci in questo mondo...

    comunque ringrazio tutti per le risposte...ne approfitto anche per chiedere un consiglio tra cms....secondo voi tra joomla e drupal quale conviene conoscere? drupal sò che è più ostico ma molti dicono sia il migliore ma non ci ho mai lavorato quindi non saprei...

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    112
    Quote Originariamente inviata da gnola Visualizza il messaggio
    Si non l'ho fatto con un cms ma proprio a mano...la grafica mi è stata data da due grafici col quale collaboro..in effetti anche io avrei scelto un altro colore per il testo della home...comunque lo avevo preso solo come esempio perchè non capisco come si può arrivare a riprodurre con un cms una grafica così "elaborata"..con menù e sotto menù a immagini...e la colonna di destra che ha delle foto caricate dinamicamente dentro una maschera tonda e il testo che parte da metà foto ecc....insomma sarà che ancora conosco appena joomla e non mi rendo conto delle potenzialità....l'unica mia paura e dei grafici è proprio presentare una proposta su psd grafica che poi non si può riprodurre su cms....per questo non sappiamo bene come muoverci in questo mondo...

    comunque ringrazio tutti per le risposte...ne approfitto anche per chiedere un consiglio tra cms....secondo voi tra joomla e drupal quale conviene conoscere? drupal sò che è più ostico ma molti dicono sia il migliore ma non ci ho mai lavorato quindi non saprei...
    La grafica non è particolarmente elaborata. In HTML 5 e CSS3 diventa abbastanza fattibile riprodurre il tutto senza ricorrere alle immagini rendendolo cosi decisamente più scalare.
    Ciò premesso, DRUPAL è un CMS da una curva di apprendimento piuttosto ripida. Se proprio non puoi fare a meno tra i due proposti quello che fa più al caso tuo è JOOMLA, personalmente in tema di CMS rimango dell'idea che WORDPRESS sia quello che meglio si adatti alla tua esigenza.
    I gusti sono comunque gusti.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    603
    Quote Originariamente inviata da semplice77 Visualizza il messaggio
    La grafica non è particolarmente elaborata. In HTML 5 e CSS3 diventa abbastanza fattibile riprodurre il tutto senza ricorrere alle immagini rendendolo cosi decisamente più scalare.
    Ciò premesso, DRUPAL è un CMS da una curva di apprendimento piuttosto ripida. Se proprio non puoi fare a meno tra i due proposti quello che fa più al caso tuo è JOOMLA, personalmente in tema di CMS rimango dell'idea che WORDPRESS sia quello che meglio si adatti alla tua esigenza.
    I gusti sono comunque gusti.

    Grazie..si questo sito è stato fatto diversi anni fa quando non si aveva l'esigenza di renderlo responsive...probabilmente in futuro andrà adattato...comunque a parte questo sito nello specifico mi chiedevo appunto se ci sono limitazioni a livello grafico o comunque indicazioni di massima che un grafico deve sapere quando deve progettare la graica di un sito sapendo che poi andrà sviluppato con un cms...
    riprendendo ad esempio quel sito quei menù con i tondi e il sottomenù col filetto dici che sarebbe riproducibile in joomla? scusami se insisto è solo per capire..tu dici che sarebbe riproducibile anche senza immagini? con joomla?

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    112
    Quote Originariamente inviata da gnola Visualizza il messaggio
    Grazie..si questo sito è stato fatto diversi anni fa quando non si aveva l'esigenza di renderlo responsive... probabilmente in futuro andrà adattato...
    Responsive magari no, però "liquido" e "tableless" si


    comunque a parte questo sito nello specifico mi chiedevo appunto se ci sono limitazioni a livello grafico o comunque indicazioni di massima che un grafico deve sapere quando deve progettare la graica di un sito sapendo che poi andrà sviluppato con un cms...
    Personalmente il grafico preferisco relegarlo ai prodotti cartacei. Nel webdesign sono ormai diventato grafico-less Con gli strumenti a disposizione (HTML, CSSx etc) l'esigenza di trasformare un prodotto editoriale cartaceo in uno elettronico e riprodurlo in un contesto quale quello di un sito internet appunto, non serve più.

    riprendendo ad esempio quel sito quei menù con i tondi e il sottomenù col filetto dici che sarebbe riproducibile in joomla?
    il CMS è solo un motore che semplifica l'aspetto server-side automatizzandoti dei processi ripetitivi. Nessun CMS in sé risolve i problemi di design. Il design viene creato manualmente. Ci sono già dei template pronti all'uso questo si. Ma in assenza di questo necessariamente occorre realizzarlo ex-novo.
    Se devi fare un sito per un tuo cliente, e non ha particolari esigenze server-side ti consiglio di realizzare il tutto partendo da zero, preferibilmente tenendo conto dell'accessibilità, usabilità e delle moderne tecnologie oggi in commercio.
    Se parti dal presupposto che un CMS ti risolve i problemi di grafica allora sei in errore già in partenza.

    scusami se insisto è solo per capire..tu dici che sarebbe riproducibile anche senza immagini?
    Si può riprodurre senza ricorrere alle immagini lavorando direttamente sugli stili.

    con joomla?
    La grafica non dipende dal CMS
    Ultima modifica di semplice77; 29-07-2016 a 16:50

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    603
    Ti ringrazio per i chiarimenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.