Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Template per aste giudiziarie

    Buongiorno,

    Sono interessato alla realizzazione di un sito web di aste giudiziarie per una piccola realtà provinciale. Dato che l'investimento è minimo e il guadagno nullo, volevo trovare un sito di base da cui partire a lavorare per adattarlo alle mie esigenze.

    Per dare un'esempio ho trovato tanti siti interessanti:
    http://www.astegiudiziarie.it/?m=1
    http://www.portaleaste.com/
    http://www.rivistaastegiudiziarie.it/index.php

    Molto simili fra loro che svolgono tutti la medesima funzione di ricerca di aste e inserimento. E' molto più simile a un sito di annunci come Subito ecc.. che indica solo data/ora e descrizione delle aste.

    Cercando su Google ho trovato solo template e basi per siti di aste vere e proprie come Ebay (a causa del significato classico di asta su internet). Non saprei inoltre come cercare in inglese una cosa di questo tipo.

    Potrei anche essere interessato a compare un template, ma dato i fondi limitati non penso che potrei spendere più di 200 euro.

    Potete consigliarmi come procedere o se avete consigli su siti di base modificabili? (vanno bene anche solo siti di riferimento gratuiti se il regolamento del forum non permette di postare link a siti che offrono servizi)

    Vi ringrazio!

    p.s. se la sezione non è corretta chiedo cortesemente ai moderatori di spostare il topic nella sezione giusta

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    112
    Credo che il problema maggiore sarà il motore cui andrà a girare il template e non tanto il template in sé. Cerchi proprio un template o il motore? Le due cose infatti sono completamente separate in quanto il template è ciò che vedi a schermo mentre il motore è ciò che gestisce il tutto dietro le quinte.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5
    Ciao,

    Grazie per la risposta. Purtroppo ho difficolta a trovare sia template che un motore che si adatti alle esigenze, a quanto parte è una cosa molto di "nicchia" percui non sono sicuro che esista qualcosa di prefatto.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    112
    Quote Originariamente inviata da Singe Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Grazie per la risposta. Purtroppo ho difficolta a trovare sia template che un motore che si adatti alle esigenze, a quanto parte è una cosa molto di "nicchia" percui non sono sicuro che esista qualcosa di prefatto.
    Le conoscenze tecniche di cui hai bisogno sono quelle legate a HTML, CSS, PHP, MYSQL.
    Se possiedi queste conoscenze potresti senza particolare difficoltà crearti la GUI della pagina mediante HTML e CSS e al tempo stesso con qualcosa di minimale realizzarti il motore prevedendo mediante QUERY operazioni del tipo: INSERIMENTO, CANCELLAZIONE e RICERCA dei dati passati tramite form attraverso appunto PHP e MYSQL.
    A tal riguardo il web è pieno di tutorial e di codice già fatto che richiede di essere opportunamente assemblato (proprio come le singole parti di un pc) per poter funzionare correttamente.
    Nell'ipotesi, prima di mettere mano al codice ti consiglio di pianificare tutto per bene perché altrimenti sarà un disastro e ti troverai nell'esigenza di dover rifare tutto ex-novo.
    Se i dati da memorizzare nel DATABASE sono soggetti a vincoli di privacy la situazione si complica ulteriormente in quanto dovresti venire a conoscenza del DPS e quindi implementare dei sistemi di protezione di questi dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.