Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Dimensione div per visualizzazione desktop e mobile

    Ciao a tutti, sto lavorando su un sito realizzato con wordpress.

    Ho un div contenitore che contiene a sua volta due div allineati orizzontalmente. Il div contenitore ha dimensione 100%, ma con capisco come settare le dimensione dei due div al suo interno. Mi spiego meglio:

    - dando ai 2 div interni dimensione 47%, e un margin-right al primo div del 6%. Questo funziona bene per la visualizzazione desktop, ma risulta abbastanza brutto in quella mobile (div 1 e div 2 occupano rispettivamente il 50% della larghezza dello schermo)

    - non settando nessuna dimensione ai due div interni, su mobile la visualizzazione è corretta (prima il div 1 ad occupare tutta la larghezza dello schermo e a seguire il div2)

    Il risultato che vorrei ottenere è un mix dei due precedenti, ovvero, i div allineati nell visualizzazione desktop e consecutivi in quella mobile

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Ciao, in linea generale, se vuoi ottenere differenti configurazioni del layout a seconda delle dimensioni dello schermo (o viewport che sia) allora puoi utilizzare le cosiddette media queries.
    In un discorso più ampio si può parlare di responsive web design. Nel caso posso consigliarti di dare uno sguardo tra i link utili (vedi sotto RWD vs. AWD) dove puoi trovare molti riferimenti e materiale di studio sull'argomento.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.