Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sharepoint

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Sharepoint

    Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi delle opinioni su Microsoft Sharepoint. ( per chi non sapesse questo è sharepoint http://www.beantech.it/software-appl...ft-sharepoint/).
    Stiamo pensando di attivarlo per la nostra azienda (lavoriamo in ambito import/export) per razionalizzare lo scambio documenti e l'organizzazione. Qualcuno l'ha usato? In caso ci sarebbero alternative valide? Grazie in anticipo!

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Nella mia società lo usiamo regolarmente (multinazionale con 16 sedi nel mondo), questa la mia opinione:
    Vantaggi:
    Facile utilizzo
    Accessi personalizzabili
    Accessibile via web
    Svantaggi:
    A distanza di tempo diventa uno zibaldone di documenti, occorre un buon amministratore di sistema

    Tutto sommato mi sento di consigliarlo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2
    Grazie Teo, se ho capito bene lo svantaggio è che dopo un po' di tempo può diventare un po' confusionaria l'organizzazione dei documenti?
    Grazie per la risposta!

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Si, esatto. Immagina sharepoint come un hard disk ove tutti hanno accesso;: se non si definiscono regole ed autorizzazioni alla lunga diventa uno zibaldone.
    Definendo a monte le varie aree di lavoro (per reparto, argomento, etc.) e che può accedere e con quali diritti, si semplifica il lavoro.
    Ho visto che con sharepoint abbiamo anche ricevuto un applicativo che ne semplifica l'uso, ad esempio mandando un avviso a tutti gli utenti di quella "stanza" in caso di variazioni ai sui contenuti, etc.
    Non però ho ancora avuto modo di vederlo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.