Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Internet "spostabile"

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Internet "spostabile"

    Ciao,
    mi scuso innanzitutto per la mia totale ignoranza in ambito tecnologico, è per questo che ho deciso di rivolgermi a voi.

    In sintesi: devo intestarmi un contratto internet per un appartamento in cui mi fermerò solo pochi mesi. Mi stavo quindi chiedendo se esiste una soluzione non legata all'appartamento, che mi consenta di "spostare con me" l'adsl quando andrò via.
    In caso di risposta affermativa: operatori consigliati? Suggerimenti?
    Grazie mille e scusate ancora l'inettitudine!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se è per pochi mesi puoi optare per una chiavetta internet. Certo hai il limite di traffico ma sei così molto flessibile. In alternativa non puoi fare nulla.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    alternatyva
    omnia24
    linkem
    bismart

    Sono tutti operatori virtuali che offrono connettività su 3g-4g, anche se forse lo fanno con modalità diverse (linkem?). Io ho una necessità simile alla tua e da febbraio-marzo ho sostituito l'adsl con una di queste connessioni, e... questi sono i miei speedtest degli ultimi mesi

    http://s11.postimg.org/r7xior8s3/Spe...la_Results.png

    Non mi posso sicuramente lamentare, anche perché pago pure meno di un'adsl A volte la sera capita qualche rallentamento ma di solito nulla di insostenibile, se voglio guardare netflix lo posso fare insomma, anche se a tratti perde di qualità (mi capita abbastanza di rado, ma è giusto segnalarlo). Però è fondamentale avere un router decente... per un certo periodo ho usato un vecchio iphone come hotspot ed il risultato era terrificante.

    Conta inoltre che non sono delle vere flat, ma il limite di gb settimanali è talmente elevato che a meno di non farne un uso davvero intenso difficilmente ci andrai anche solo vicino...

    Ah, essendo basate su tecnologia mobile sono molto sensibili alla copertura del segnale in zona. D'altra parte però anche le adsl possono andar bene in centro città e fare schifo 2 km più in la...

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Linkem non usa 3g o 4g, mi pare usi WiMax ed ha una copertura molto limitata, non molte città sono coperte, anzi, direi molto poche, giusto questi giorni pubblicizzano la copertura di Firenze, mentre ad esempio Roma non è coperta.
    Hanno iniziato con i paesi visto che probabilmente gli costa di meno, ma comunque la copertura resta scarsa, sul loro sito c'è una mappa con le zone coperte, ma c'è da prenderla con le pinze, alcune zone dichiarate coperte in realtà non lo sono.
    Il mio paese è coperto e mia sorella ce l'ha, quando va in vacanza si porta dietro il router/antenna, non ha mai potuto usarlo, non ha mai preso da nessuna parte (ultimamente Umbria e Toscana).

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Linkem usa uno standard LTE su frequenza non licenziata. Il wimax oggi sta stretto a tutti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.