Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Su quali siti free e a pagamento ci si può iscrivere per promuovere un ristorante con camere in affitto?

    Ciao a tutti,

    Se uno ha un ristorante con delle camere in affitto quali siti free e a pagamento mi consigliate di iscrivermi?

    Se possibile vorrei un elenco.

    Grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ma di che siti stai parlando? Di agenzie viaggio online che vendano camere e/o ti mandino contatti di potenziali ospiti?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Il locale è molto piccolo e ci sono solo 2 camere; tra le due cose che hai scritto la seconda. Mi piacerebbe una bella lista per passarli al setaccio tutti quanti. Voi che siete del mestiere ne conoscereste sicuramente più di me.

    Mi vanno anche bene siti dove si pubblicizzano solo camere e siti dove si pubblicizzato solo ristoranti.

    Un amico, questo pomeriggio mi ha mostrato questi:

    www.booking.com
    www.tripadvisor.it
    www.airbnb.it

    però dato che sono molti mi potrebbe servire anche qualche dato in più sul funzionamento, insomma... tutto quello che sai.

    Poi tra qualche mese ti farò sapere la mia opinione dopo averli provati: è una promessa.

    ciao e grazie
    Ultima modifica di giannino1995; 21-09-2016 a 22:18
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Nessuna novità per il mio quesito?
    Più pratica in futuro...

  5. #5
    Ciao rigby76, ci sei ancora?
    Più pratica in futuro...

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Le agenzie online che funzionano per il turismo sono quelle che ti trovano clienti, investendo in marketing al posto tuo. In primis Booking.com, poi per l'extra alberghiero ti consiglio anche AirBnb, HomeAway e Trip Advisor. Tutte lavorano a commissione, nel senso che paghi solo se un cliente prenota e soggiorna. Devi iscriverti, inserire i tuoi dati e cercare di trovare il giusto compromesso sulle tariffe per emergere rispetto ai competitor. Sarà poi molto importante ricevere recensioni dagli ospiti per migliorare la propria credibilità.

    Di siti o sitarelli che permettono di inserire il riferimento alla tua attività, rimandando il cliente sul tuo sito, ne trovi a tonnellate, anche gratuiti. Alcuni sono dedicati a particolari tipi di strutture (ad esempio BB), altri sono settoriali per area geografica, altri ancora per tipo di viaggiatore (con animali, con bambini, ecc). Non mi aspetterei grandi ritorni, ma se hai del tempo da dedicare alla ricerca male non fanno.

    Per i ristoranti non ti so dire.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.