Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Consiglio: il creatore del sito vuole obbligarmi a spostare l'hosting

    La situazione è questa
    ho già un sito wordpress su un hosting , ho affidato ad una azienda la creazione di una nuova versione, e loro spingono molto perchè io sposti l'hosting da loro.
    Le prestazioni sono simili e comunque per 3000 visite al mese non contano granchè.

    Trattandosi solo di un sito in wordpress non capisco la loro insistenza, che ne pensate?

  2. #2
    Probabilmente spingono perché così paghi a loro l'hosting.
    Ci sono differenze di costi tra l'hosting che hai ora e la loro offerta?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Probabilmente spingono perché così paghi a loro l'hosting.
    Ci sono differenze di costi tra l'hosting che hai ora e la loro offerta?
    per "policy aziendale" non consentono l'accesso FTP ai clienti, sono stati disposti a regalarmi l hosting il primo anno e a scendere di prezzo appaiandosi a quello attuale pur di non darmi l accesso FTP

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da dariopc Visualizza il messaggio
    per "policy aziendale" non consentono l'accesso FTP ai clienti, sono stati disposti a regalarmi l hosting il primo anno e a scendere di prezzo appaiandosi a quello attuale pur di non darmi l accesso FTP
    ciao, è un comportamento abbastanza normale per quel che so io, forse hanno paura che gli incasini qualcosa, probabile hanno avuto esperienze con clienti che smanettavano sui file in ftp.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    è una discussione che potremmo parlare per giorni. Da web agency e offro hosting provider ai miei clienti offro un servizio come una qualsiasi hosting provider con tutti i dati di accesso.

    Ma esiste anche il backup!

    Di solito, diffido di chi mi mette limiti. Spesso mi sono trovata nella situazione di "minacciare" i precedenti webmaster per avere i dati di accesso.

    Ma se il consiglio del cambio hosting (magari presso anche terze aziende, non solo loro) è per incrementare la velocità dell'hosting e avere più stabilità, ascolterei il consiglio.

    Non sottovalutare le 3000 visite giornaliere!

    Detto ciò, puoi fargli intendere che sei disposto a cambiare agenzia per i lavori che necessiti.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    ciao, è un comportamento abbastanza normale per quel che so io, forse hanno paura che gli incasini qualcosa, probabile hanno avuto esperienze con clienti che smanettavano sui file in ftp.
    Eppure gli ho garantito che non avrei mai fatto il login
    Il fatto è che il rinnovo dell'hosting attuale si sta avvicinando a giorni , ma il sito nuovo (e relativo hosting) non è pronto

    mah..

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    Hai mai visto il nuovo sito? Dove sei hostato ora?
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  8. #8
    si c è una bozza con testi "Lorem Ipsum", devono inserire i testi che gli ho mandato

    Ora è su hosting solutions . it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    rimani dove sei...e aspetta la consegna del nuovo sito
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    residenza
    milano orologi
    Messaggi
    9
    Dipende... a volte è perchè per far girare il nuovo sito servono alcuni requisiti che il tuo server non rispetta, a volte è solo una questione di speculazione.

    Tuttavia devo dire che per toglierti il dubbio basta che chiedi quanto ti fanno del nuovo hosting, se è non è molto più alto del tuo allora è solo una questione di server e puoi spostarlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.