Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installazione forum PHPBB 3.1.9

    Salve
    Devo installare un forum PHPBB 3.1.9 e ho un problema con la gestione degli avatar

    Tutte le impostazioni per l'inserimento degli avatar da remoto e da PC locale e abilitazione sono impostate sul si, nei permessi utente e permessi globali, non cè nessuna opzione abilitata che pregiudichi il caricamento degli avatar; però l'opzione per scaricare gli avatar dal proprio PC con il pulsante sfoglia non viene resa disponibile.
    Questo problema si verifica online, mentre con una versione in locale il problema non sussiste.
    Domanda, potrebbe essere un problema:
    1. Di qualche impostazione nascosta del forum o di un file mancante/corrotto?
    2. Di impostazioni del server remoto?
    3. Di impostazioni di PHP?


    Grazie

    Un saluto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, potresti cheiedere al gestore del server se per caso vanno modificati i permessi sulle cartelle per abilitare gli uploads.
    Non ho mai usato PHPBB ma chissà non ci sia un controllo a monte lato script sui permessi di scrittura e quindi abilitare/disabilitare questa funzione.
    Al contrario potrestri provare e settare i permessi di scrittura in locale per bloccare gli uploads e magari riscontreresti la stessa cosa.

  3. #3
    I permessi di scrittura sono attivi perchè li ho attivati io altrimenti non avrei potuto portare a termine l'installazione del forum, e non funzionerebbe altre cose, l'unica cosa che posso pensare è che il server mi blocchi gli upload, ma siccome l'assistenza su quel server è diventata quasi nulla e io dovro alla fine del periodo pagato cambiarlo, ho poche speranze di ricevere risposte esaurienti chiedendo a loro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    penso che sia un problema di php_memory_limit è quello che ricordo da phpbb..sono secoli che non lo vedo e uso!
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  5. #5
    Ho scoperto che è un problema del server, quindi quando il server correggerà il problema, sarà tutto risolto
    Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.