Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    ciao gianluis, ti consiglio, se puoi, di modificare il codice che hai postato prima non con CODE iniziale e finale , ma con PHP iniziale e finale

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Codice PHP:
    if(strtolower($fileType) != "application/pdf") { 
    hai provato questa istruzione?

    Io se lo nego non mi passa nulla, perci� penso che abbia un confronto con qualcosa scritto in precedenza e credo sia con [type] , se invece non metto la condizione, mi fa passare tutto!
    senza condizione passa tutto ed è logico....se non c'è, non si fa problemi


    Codice PHP:
    $fileType=$_FILES['userfile']['type'][$key]; 
    hai provato a stampare a video $fileType? per capire il tipo(la sua estensione) di file che si ha
    Ultima modifica di Alfoxx; 28-09-2016 a 11:41

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Codice PHP:
    if(strtolower($fileType) != "application/pdf") { 
    hai provato questa istruzione?


    senza condizione passa tutto ed è logico....se non c'è, non si fa problemi


    Codice PHP:
    $fileType=$_FILES['userfile']['type'][$key]; 
    hai provato a stampare a video $fileType? per capire il tipo(la sua estensione) di file che si ha
    Ciao Alfoxx stasera provo a fare delle verifiche e poi postp per commentare i risultati ottenuti. Ps ho messo quote perché non mi dava il pulsante php!!

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    si anche io sto ragionando su questi temi, e confermo che se carichi un file pdf , se visualizzi il tipo di file esce application/pdf

    Codice PHP:

    if(strtolower($fileType) != "application/pdf") { 

    grande Alfoxx!!! funge, funge e funge
    ovviamente combinando le due istruzioni...

    ora, visto che ho capito come prendere un pdf ed inserirlo, ho bisogno di capire su come istruire il mio server a leggere l'header del file... mi spiego: se un lupin III digitale volesse inserire un file exe malevolo, gli basta rinominare il file in pdf... quindi un modo per essere sicuri potrebbe essere quello di verificare l'header del file prima che venga caricato.

    è possibile? chiedo sia a te sia a chiunque sia interessato a rispondere. tranne a lupin III che poi cambia metodo per continuare ad essere malevolo!!!

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Mi fa piacere che ho dato un aiutino a qualcuno....

    Questo della sicurezza, l'ho incominciato a chiedere nell'altra mia discussione. però non ha avuto risposta in merito.

    Leggere header non so cosa significa, a livello di sicurezza so che la cartella dove va memorizzato il file deve avere i permessi di scrittura (però non so se è 777, o permessi più limitati), inoltre ci vorrebbe un file .htaccess che nel mio corso è stato solo nominato e non ho idea di cosa sia


    Quote Originariamente inviata da gianluis Visualizza il messaggio
    Ciao Alfoxx stasera provo a fare delle verifiche e poi postp per commentare i risultati ottenuti. Ps ho messo quote perché non mi dava il pulsante php!!
    ma anche se non funzione il tasto php basta circondare per i codici php [PHP] e semplicemente è visualizzato meglio.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che ho dato un aiutino a qualcuno....

    Questo della sicurezza, l'ho incominciato a chiedere nell'altra mia discussione. però non ha avuto risposta in merito.

    Leggere header non so cosa significa, a livello di sicurezza so che la cartella dove va memorizzato il file deve avere i permessi di scrittura (però non so se è 777, o permessi più limitati), inoltre ci vorrebbe un file .htaccess che nel mio corso è stato solo nominato e non ho idea di cosa sia




    ma anche se non funzione il tasto php basta circondare per i codici php [PHP] e semplicemente è visualizzato meglio.

    ciao Alfoxx, grazie ai consigli tuoi, ho imparato
    il file htaccess è un file di testo contenente comandi specifici, tipo limitare o permettere l'accesso a determinate aree del sito o a determinati file...


    ecco una guida: http://www.html.it/articoli/i-file-htaccess-in-apache-3/
    crei il file con un editor e tramite ftp lo metti nella root o nella cartella che vuoi proteggere.


    il chmod lo puoi fare con quasi tutti i programmi ftp, ma serve solo, credo, a permettere lettura, visualizzazione e scrittura del file. non dovrebbe impedire ai malintenzionati di prelevare il file (conoscendone l'ubicazione ovviamente!)

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Grazie, ma immagino che il grosso del merito debba averlo sia boots che ttcc .

    Grazie del link che mi hai fornito, ma non ho capito come si crea questo file htacces, cioè il ragionamento che ci deve essere.. Tu da quel link l'hai capito? se si, apro un'altra discussione in merito e se lo vorrai mi risponderai.


    EDIT: ho trovato un facilitatore per la creazione di file htaccess, però non so cosa inserire http://www.htaccessredirect.net/

    Si per i permessi so dove modificarli, però praticamente non so cosa settare per la cartella dova vanno a finire i tuoi pdf o le mie foto/documenti. Per i malintenzionati, secondo me (che sto ancora alle prime armi), si devono fare un mix di cose: area riservata, permessi cartella, htaccess e altro che nemmeno mi immagino
    Ultima modifica di Alfoxx; 30-09-2016 a 16:23

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Grazie, ma immagino che il grosso del merito debba averlo sia boots che ttcc .

    Grazie del link che mi hai fornito, ma non ho capito come si crea questo file htacces, cio� il ragionamento che ci deve essere.. Tu da quel link l'hai capito? se si, apro un'altra discussione in merito e se lo vorrai mi risponderai.


    EDIT: ho trovato un facilitatore per la creazione di file htaccess, per� non so cosa inserire http://www.htaccessredirect.net/

    Si per i permessi so dove modificarli, per� praticamente non so cosa settare per la cartella dova vanno a finire i tuoi pdf o le mie foto/documenti. Per i malintenzionati, secondo me (che sto ancora alle prime armi), si devono fare un mix di cose: area riservata, permessi cartella, htaccess e altro che nemmeno mi immagino

    ciao Alfoxx, scusami ma oggi sono stato impegnatissimo, ma mi sono ripromesso di risponderti, per quanto anch'io sia come te alle prime armi... ma l'unione fa la forza, no?


    per creare un file htaccess prendi blocco note, notepad ++ o un altro editor e scrivi, per esempio:

    codice:
    <Files ~ "^\.(htaccess|htpasswd)$">
    deny from all
    </Files>
    Options -Indexes
    AuthUserFile "/xxx/yyy/cartella_foto_di_mia_cugina/.htpasswd"
    AuthGroupFile /dev/null
    AuthName "Inserisci il tuo ID e la password / Introduzca su ID y su clave de acceso"
    AuthType Basic
    require valid-user 
    order deny,allow
    vedi ho messo racchiuso tutto con code!!! ma veniamo al codice, ti descrivo le cose fondamentali, secondo me, da sapere

    codice:
    <Files ~ "^\.(htaccess|htpasswd)$">
    abbina il file htaccess al file htpassword

    codice:
    deny from all
    nega l'accesso a tutte le utenze. se hai un utente registrato come pippo e vuoi che pippo non veda le foto di mia cugina, allora scrivi deny from pippo! e solo pippo non le vedr�...

    codice:
    AuthUserFile "/xxx/yyy/cartella_foto_di_mia_cugina/.htpasswd"
    gli sto dicendo che il file htpassword � in questa directory.

    codice:
    AuthName "Inserisci il tuo ID e la password per vedere le foto di mia cugina"
    qui puoi scrivere ci� che vuoi... quando un utente vorr� vedere le foto di mia cugina allora comparir� una finestra contenente il testo inserito.


    ecco invece cosa devi scrivere in htpassword:

    codice:
    marcovanbasten:ODAApD8E7Qf77dpock2
    la finestra contenente il messaggio di prima contiene anche due text area, nei quali devi inserire username e password. quest'ultima la devi criptare... quindi inserendo come username marcovanbasten e la corretta password, accedi.

    per accedere si intende sia scrivendo a mano la directory sia mezzo link.

    entrambi i file li devi nominare regolarmente, ovvero 1.htaccess e 1.htpassword, ma una volta inseriti nel tuo dominio, nella root o nella cartella da proteggere, li devi rinominare, cancellando tutto ci� che sta prima del punto!

    ovvio puoi creare quanti htaccess e htpassword che vuoi e impostare in essi tutti i parametri che vuoi, per esempio li metti nella root e setti che tutti gli utenti possono vedere la root, dove hai per esempio solo il file index.php, e in base alle tue esigenze puoi inserire nelle altre cartelle creando combinazioni user/password diversi, o limitando l'accesso a determinati user...

    � una spiegazione un po' alla buona, lo so, ma � una base per iniziare!! chiedo a quanti ne sanno pi� di me, di correggere eventuali castronerie che ho scritto...

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    ecco un'altra buona guida da seguire:

    http://www.hostingtalk.it/htaccess-hosting/

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Grazie gianluis
    ci vorrà del tempo anche per vedere questa cosa, ma penso sia necessaria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.