Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    testi aziendali sul sito in prima o terza persona?

    Questo � un problema che mi trovo sempre ad affrontare: Quando scrivo la "profilo" di un'azienda (il famoso "chi siamo") � meglio usare la prima persona o la terza? vi faccio un esempio:

    Haby produce arredamento e offre servizi di vario genere
    oppure
    produciamo arredamento e offriamo servizi di vario genere

    ?

    Capisco che cambi a seconda delle dimensioni della compagnia (immagino che FIAT non si rivolga ai propri clienti come la Ferramenta Rossi ) o dell'oggetto dei testi (chi vende palloncini parla diversamente da chi vende apparacchiature mediche)...ma in linea di massima c'� un modo che "non sbagli mai" ? avete articoli da suggerirmi che trattano di questo argomento?
    grazie
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Se il sito elenca schede di aziende terze allora si deve scrivere "Haby produce", mentre se il sito è di Haby si deve scrivere "noi produciamo". Il linguaggio diretto è sempre il più efficace nel marketing.
    Un messaggio in terza persona mi sembra troppo freddo e poco coinvolgente. A te che effetto farebbe? Secondo me bisogna innanzitutto mettersi nei panni del lettore.

    P.S. Da utente, odio profondamente la pagina chi siamo perché di solito non c'è mai scritto nulla su chi sono le persone. Tanto vale creare una pagina cosa facciamo!
    Si usa descrivere la propria attività oppure il proprio sito, ma non si scrivono mai informazioni sulle persone che ci lavorano. Mi vuoi far sapere chi sei ma poi non mi dici chi sei? È una pagina davvero odiosa!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    convengo che, se si parla "di se", si dice "noi facciamo".

    cercare la neutralità, ma poi parlare di terzi, mi pare un fail

    Quote Originariamente inviata da 2016 Visualizza il messaggio
    Da utente, odio profondamente la pagina chi siamo
    e che mi dici di "mission"?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Se leggo solo mission (da utente) mi resterebbe in testa la domanda: Chi sono questi? Posso fidarmi? Sono seri?

    Allora meglio l'azienda, magari con cenni storici e magari con tutti i numeri ufficiali di registrazione/iscrizione di qualsiasi tipo. Non dico tutto l'organigramma, ma qualcosa di univoco bisogna pur scriverlo, visto che i concetti astratti non sono sufficienti a ispirare fiducia...

  5. #5
    A dire la verità io al posto di "chi siamo" scrivo "profilo" e convengo col fatto che è una pagina che nessuno legge. Ma quando facemmo questo sito
    http://www.studio-spot.it/it/pag-profilo.php e dentro scrivemmo che eravamo consci che nessuno avrebbe letto questa pagina, un sacco di amici mi chiamarono commentando che loro facevano parte dlela minoranza che avevano letto :-) cmq grazie per la risposta, scriverò in prima persona.
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

  6. #6
    io trovo importantissima la pagina "chi siamo" o "profilo" o "mission". penso nn debba mancare in un sito commerciale, e per trasparenza e per comunicare al cliente chi ha di fronte. specifica inoltrecosa produce l'azienda, i propri recapiti e se necessario l'organigramma.

    Per la comunicazione preferisco "noi produciamo"

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.