Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Montare Ram In Dual Channel Di Marche Diverse E Intensità Diverse

    Buonasera a tutti.

    Ho acquistato 2 banchi da 4gb di ram HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3, e li ho montati al posto dei miei 2 banchi da 2gb Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz 9-9-9-24 1.65v ver.2.3 CMX8GX3M4A1600C9 raddoppiare la RAM. Dato che ho notato che ci sono ancora 2 slot disponibili e che la mia scheda madre da quel che ho capito non fa andare le ram a più di 1300MHz, volevo chiedervi se era possibile montare le Corsair nei 2 slot residui, in modo tale da avere 12 giga e il dual channel, che da quel che ho letto in giro dovrebbe consentire un incremento notevole di prestazioni al PC.

    Grazie dell’attenzione e di eventuali suggerimenti.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Generalmente i banchi di RAM devono essere identici per il Dual-Channel, potrebbe funzionare anche con banchi diversi, ma con stesse specifiche.
    Nel tuo caso non si può essere certi del funzionamento, ma non si sa mai.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Generalmente i banchi di RAM devono essere identici per il Dual-Channel, potrebbe funzionare anche con banchi diversi, ma con stesse specifiche.
    Nel tuo caso non si può essere certi del funzionamento, ma non si sa mai.
    Li ho montati entrambi...per ora non ha dato problemi e AIDA li rileva precisamente.
    Ma che tu sappia, oltre alla maggiore memoria, il dual channel che vantaggi comporta? Migliorano di tanto le prestazioni?

  4. #4
    Ciao a tutti, ho un problema simile che mi auguro per qualcuno del forum possa essere banale da risolvere,anzi ne sono certo.
    Su una MB ASUS P6T SE (ormai un po vecchiotta ma funziona ancora bene) ho tre RAM CORSAIR da 2G ciascuna in dual channel (TR3X6G1600C9) per totali 6giga. Pensavo di raddoppiare la RAM per aumentare le prestazioni, a volte c'è un po di latenza, ma questa ram non si trova più in commercio. Avrei trovato Ram Corsair da 4G (CMX4GX3M1A1600C11) cbe ha una diversa latenza testata ma medesima latenza SPD. Pensate potrei aggiungerla a quella presente? O mi consigliate di sostituire i 6giga ora presenti (2Gx3banchi) con 12giga (4x3banchi). Ha senso questo acquisto o tutto sommato è una miglioria di poco conto?
    Grazie per consigli ed aiuto.

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ritengo che 6 giga di RAM siano nel 99% dei casi più che sufficienti, esternderla non porterebbe a benefici reali. Piuttosto se vuoi investire nel migliorare le prestazioni, installa un SSD per il sistema operativo (se non già fatto).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Ritengo che 6 giga di RAM siano nel 99% dei casi più che sufficienti, esternderla non porterebbe a benefici reali. Piuttosto se vuoi investire nel migliorare le prestazioni, installa un SSD per il sistema operativo (se non già fatto).
    Ciao e grazie. SSD già montato, la RAM (dimenticato di citare il mio SO Windows 7 64bit) mi serve per utilizzo programmi musicali e molte (molte!) finestre aperte. Sto pensando al limite anche ad un upgrade di MB e processore ma se già la RAM fosse sufficiente mi tengo il tutto com'è.
    Grazie.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Secondo me non ti conviene.
    Comunque, apri la gestione attività e tieni monitorato l'uso della ram, così ti cavi ogni dubbio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.