Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    impostare hover particolare ad icone

    Salve a tutti,
    ho delle icone social formato 40x40. Vorrei applicare a tutti lo stesso effetto sull'hover al passaggio del mouse: Fb e twitter sono già a posto e sull'icona di twitter si può notare l'effetto che voglio ottenere, ossia quello di invertire i colori lasciando bianco lo sfondo, colorando il bordino e la grafichina interna con colore precedente dello sfondo.

    Ecco, in questo caso fb e twitter sono dei web font trasformati in icone e con un determinato css, mentre per le altre icone sono vere e proprie immagini png o jpg (quindi non posso fare copia e incolla del css). Mi domando: è possibile attraverso l'uso del solo css (senza creare altre immagini) ottenere quello stesso effetto? e quindi ad esempio per youtube avere sfondo bianco e scritta interna rossa? Se sì come? grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    No se sono immagini via css puoi solo sostituirle con altre immagini! Ma dove sta il problema?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,684
    Ciao, anche se si potesse fare col css, magari applicando qualche filtro, diventerebbe tutto molto complicato.
    L'icona di youtube la puoi comunque trovare come Font Awesome; mi sembra la soluzione più corretta in quel caso.

    Se poi devi creare lo stesso effetto anche per le ultime due icone (che sono multicolore) dubito che si riesca, solo con l'applicazione dei filtri css, ad ottenere un risultato soddisfacente o quantomeno uniforme alle altre icone.

    In quest'ultimo caso, la soluzione più semplice è quella indicata da carlomarangoni.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    No se sono immagini via css puoi solo sostituirle con altre immagini! Ma dove sta il problema?
    Il problema � che non sono in grado di crare delle immagini "inverse" a quelle.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  5. #5
    .
    Immagini allegate Immagini allegate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Quello con la S non lo ho trovato
    02.JPG
    01.JPG
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    carissimo carlo, ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità ma:
    1. non riesco a visualizzare il primo allegato attachment
    2. riguardo youtube e le altre immagini non mi servono inverse in quel senso (lì ci ero arrivata anche io facendo usando con photoshop il menu Regolazione Colore - Inverti) ma mi servono invertite di colori tra loro, esempio youtube dovrebbe diventare con bordo rosso, sfondo bianco e scritta rossa - instagram - anche se è tutta colorata - con bordino magari arancio e sfondo sempre bianco e iconcina interna anche arancio, steller - che è l'icona con la S - stessa cosa: bordo blu, sfondo bianco e S blu, stelline blu, montagne grigie). Spero che questa volta sia più chiaro.

    In tutti i casi grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Beh! Con PS e bacchetta magica selezioni i vari elementi di un'immagine e li riempi con un'altro colore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Beh! Con PS e bacchetta magica selezioni i vari elementi di un'immagine e li riempi con un'altro colore
    credimi, prima di postare ci ho provato... risultato deludente... ti prego non mi obbligare ad allegare la prova che ho ftto con youtube...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  10. #10
    La soluzione più ovvia al tuo problema sono le immagini, quindi in qualche modo vogliono realizzate, a questo punto come tu possa farlo non te lo so proprio dire!

    Prova a postarne una in originale e dirmi come la vuoi in hover vedo se riesco a farti un esempio
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.