Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Accesso ad apparato remoto

    Buongiorno a tutti,
    ho un apparato connesso in LAN remota ed ho la necessità di gestirlo dall'esterno.
    Ho già configurato le porte necessarie sul router ma l'apparato in questione ha bisogno anche dell'ip pubblico di chi si connette.
    Al momento ho inserito quello della mia connessione dell'ufficio ma se sono fuori ed utilizzo un'altra connessione non posso accedere perchè non riconosce l'IP pubblico di provenienza.
    Come posso risolvere in modo da avere sempre lo stesso IP pubblico sia che io sia in ufficio o che sia sotto un altro IP?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    usa un redirect cioè un dominio che unta sempre al tuo ip anche se dinamico. Ce ne sono di gratuiti tipo noip o dyndns.org.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Grazie mille,
    ma continuo a non capire io ho bisogno di uscire sempre con lo stesso ip sia che usi la connessione adsl dell'ufficio sia che usi LTE di tre vodafone o tim.
    Il dynamic dns mi aiuta nel caso contrario se l'ip pubblico della rete dove ho l'apparato a cui devo connettermi cambia... e in questo caso invece di chiamare l'ip chiamo il finto indirizzo internet.
    Ma l'ip della connessione dove è l'apparato è sempre lo stesso sono io che quando voglio connettermi ho sempre IP diverso visto che uso provider diversi.
    Non so se mi sono spiegato bene.
    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.