Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    aiuto installazione mrbs online

    Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo php, e sto incontrando le prime difficoltà. Quello che vorrei sapere è se fosse possibile installare questo database http://mrbs.sourceforge.net/ (un calendario per la gestione delle prenotazioni delle risorse aziendali, come auto, sale riunioni...) su un servizio di generazione di siti gratuito (es hostinger, perchè già da me in uso, ma va bene qualsiasi), ed in caso sia possibile quali passi eseguire a grandi linee. Grazie!!!

  2. #2
    Proprio nessuno?
    mi basterebbe sapere se qualche servizio di realizzazione siti on-line gratuito lo consente ed in caso i primi passi da seguire.

  3. #3
    ciao!

    ti conviene chiedere al servizio di hosting che ti interessa, o provare te direttamente!!
    ho dato un'occhiata veloce alla procedure di installazione, e mi sembra fattibile.
    il db lo creerai con gli strumenti offerti dall'hosting, e non con la riga di comando.

    però fino a che non proverai, non potrai mai saperlo con certezza!

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

    ti conviene chiedere al servizio di hosting che ti interessa, o provare te direttamente!!
    ho dato un'occhiata veloce alla procedure di installazione, e mi sembra fattibile.
    il db lo creerai con gli strumenti offerti dall'hosting, e non con la riga di comando.

    però fino a che non proverai, non potrai mai saperlo con certezza!
    Ok grazie. io ho provato con hostinger (ho visto che c'è mysql e phpmyadmin) però non capisco come creare la pagina di collegamento (es. www.programmazione.it/database). Qualcuno ha una guida da consigliarmi per la creazione di database online?

  5. #5
    in che senso la pagina di collegamento?
    hai seguito la procedura di installazione di mrbs?

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    in che senso la pagina di collegamento?