Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8
    Quote Originariamente inviata da Ansharja
    creare un vettore di stringhe che contenga delle ipotetiche righe di un file
    Quindi tu dici di andare a prendere le righe del file e andarle a mettere in un vettore di stringhe? Sto cercando di capire come farlo ma lo vedo un pò complicato.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da Dedrha Visualizza il messaggio
    Quindi tu dici di andare a prendere le righe del file e andarle a mettere in un vettore di stringhe? Sto cercando di capire come farlo ma lo vedo un pò complicato.
    Questa invece è proprio la parte più semplice e "lineare" di tutto! Meglio comunque usare una lista (ArrayList<String>), poi un array String[] lo puoi ottenere successivamente.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da Dedrha Visualizza il messaggio
    Quindi tu dici di andare a prendere le righe del file e andarle a mettere in un vettore di stringhe? Sto cercando di capire come farlo ma lo vedo un pò complicato.
    No, io ti sto suggerendo di creartele da te

    Quando leggerai il file potresti anche salvartelo in un'unica stringa, con i caratteri di "a capo" compresi. Ma questo ti complica notevolmente le cose, perché il problema è strutturato di per sé a righe per la giustificazione.

    Quindi probabilmente dovrai salvarti un vettore di stringhe, o una lista, o altro, ma comunque mantenendone la separazione (io userei una lista se dovessi farlo). Ma il mio consiglio era di non preoccuparti ora del file, lavorando su un qualcosa di temporaneo che ti crei tu. Ad esempio nella tua classe potresti fare questo da qualche parte :

    codice:
    int numeroCaratteri = 50;
    String[] righe = new String[4];
    righe[0] = "Riga corta da riempire con spazi";
    righe[1] = "      Seconda  riga del file di testo        con spazi multipli";
    righe[2] = "Terzarigadelfileconunaparolatuttaattaccatacheandràsicuramenteasforarelalunghezza";
    righe[3] = "Riga che sarà divisa a metà di una parola per mantenere la giustificazione come richiesto";
    // ....
    E poi cominci a lavorare su quelle stringhe da subito, senza preoccuparti della gestione del file. Poi fai tu

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8
    Quote Originariamente inviata da Ansharja Visualizza il messaggio
    No, io ti sto suggerendo di creartele da te
    Ok quindi quello che dici tu è prima fare pratica con righe[] create da me, quindi lavorare per aumentare spazi in modo tale da far essere ogni riga da n caratteri.
    Una volta capito come gestire questo devo prendere intero n da file per il numero caratteri, le stringhe da file e lavorare non più con stringhe dettate da me ma con stringhe dettate da file.
    Questo è quello che vuoi consigliarmi?

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da Dedrha Visualizza il messaggio
    Ok quindi quello che dici tu è prima fare pratica con righe[] create da me, quindi lavorare per aumentare spazi in modo tale da far essere ogni riga da n caratteri.
    Una volta capito come gestire questo devo prendere intero n da file per il numero caratteri, le stringhe da file e lavorare non più con stringhe dettate da me ma con stringhe dettate da file.
    Questo è quello che vuoi consigliarmi?
    Esatto. Solo per comodità naturalmente, visto che il grosso del tuo problema è la giustificazione del testo, io partirei così. Nell'esempio ho usato un array ma quando leggerai da file andrai meglio con una lista, non so se le conosci già.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.