Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    [JAVA] Dato un file di testo ritornare un file di testo giustificato

    Salve a tutti,
    Sono nuovo nel mondo Java (ma non nella programmazione). Studio informatica all'università ed un esercizio mi chiede che dato un file di testo in input devo ritornare il file di testo però con testo giustificato. Ci sbatto la testa da una settimana perché sono arrivato a corso iniziato per problemi familiari e mi ritrovo a fare java già ad un livello avanzato rispetto a quello che sono io.

    Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
    Spero possiate aiutarmi a capire.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    361
    Hai qualche dettaglio in più sull' esercizio ?
    Per testo giustificato io sono abituato a intendere righe della stessa lunghezza, ma non è chiaro come dovresti ottenerlo.
    Visto che parli di file di testo mi sembrerebbe strano dover considerare il tipo di carattere e il fatto che sia o meno a lunghezza fissa (sarebbe anche molto avanzato penso).

    Hai forse un'idea di quanti caratteri deve essere lunga ogni riga ?
    O pensi di dover aggiungere spazi fino a rendere tutte le righe della stessa lunghezza della maggiore? Avresti un'idea di come impostare queste soluzioni ?
    Detto così però pare tutto un po' fumoso, magari altri hanno idee migliori...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8
    Ciao, grazie per la risposta. Scrivo il testo (tradotto in italiano perchè è in inglese) dell'esercizio così possiamo capirci meglio: