Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
  1. #41
    Ok, allora se sei proprietario io cercherei SUBITO un avvocato da cui farmi rappresentare, e gli farei inviare lettere infuocate sia all'amministratore che al proprietario che ti ha provocato i danni.

    Per esperienza diretta, ad essere gentili e/o educati CI SI RIMETTE SEMPRE. Purtroppo l'unica cosa che il genere di persone che si comporta in questo modo capisce è la lettera di un avvocato.

    E secondo me hai lasciato passare già troppo tempo!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Ma state ancora a credere a questa storia?

    No seriamente, vi sembra credibile una cosa del genere?

    Per me è un burlone e se la ride di grosso altro che danni e demolizioni
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #43
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    ... Oppure è bene che cominci a pensare al peggio?
    Sì, fallo... Anche per come ti stai ponendo, con poca concretezza, permettimi... Continui a dire che lui "ti ha detto che"... E perchè poi, e come, rimetterebbe la parte soprastante di canna se l'ha tolta??

    Di fatto è anche ben facile che io non ci abbia capito molto...
    ...ma mi pare che tu trascuri l'importanza fondamentale (anche per ottenere risposte, oltre che a precostituirti una documentazione chiara e valida di quel che sta accadendo) di mettere nero su bianco le cose. Non dire/parlare/contattare ma SCRIVERE. Sia al vicino che all'amministratore. Che a sua volta probabilmente chiederà, ed ufficialmente, al vicino tutta la documentazione necessaria.

    Saranno obbligati a darti delle risposte scritte (e tu puoi chiederle loro esplicitamente ed anche specificatamente) e da lì avrai dei primi dati CONCRETI sulla questione, su quello cioè che succede proceduralmente (ed anche di conseguenza quello che effettivamente "rischi"...)

    Poi valuterai se approfondire su OT, ed ovunque tu voglia, oppure andare magari a fare la tessera di un'associazione di proprietari edilizi ed avere con il costo della tessera anche un parere legale (che avrà a sua volta le carte scritte da esaminare -e con data certa- non semplici racconti, e di x mesi prima...)

    Poi la questione ethernit
    "Si devono rispettare con rigorosità i D.Lgs. 81/2008, D.Lgs 257/06, della L.257/92 e seguire le direttive tecniche del D.M. 6/9/94. Inoltre, il decreto ministeriale del 6 settembre 1994 impone la Bonifica dell’amianto in strutture riconosciute idonee, in quanto l’amianto è una causa accertata di gravissime forme tumorali per l’uomo"

    Approfondisci poi qui:
    http://www.lavorincasa.it/bonifica-d...ia-in-amianto/
    http://www.condominioweb.com/manuten...o-amianto.1426

  4. #44
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma state ancora a credere a questa storia?

    No seriamente, vi sembra credibile una cosa del genere?

    Per me è un burlone e se la ride di grosso altro che danni e demolizioni

    Ma burlone sei tu!

  5. #45
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma state ancora a credere a questa storia?

    No seriamente, vi sembra credibile una cosa del genere?

    Per me è un burlone e se la ride di grosso altro che danni e demolizioni
    si, lo credo anche io
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  6. #46
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,523
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma state ancora a credere a questa storia?

    No seriamente, vi sembra credibile una cosa del genere?

    Per me è un burlone e se la ride di grosso altro che danni e demolizioni
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    si, lo credo anche io


  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,523
    @astro
    Grazie dei link, ora do un occhiata.
    Io ho chiesto per questo le cose regolari, e lui ha detto che la canna l'avrebbe messa. Ora non credo che la possa mettere nel giro di poche ore, ma anche se accadesse stasera, quello che vorrei io è che fosse tutto regolare, perché non vorrei trovarmi poi nella condizione di essere "ricattabile", nel senso che siccome non è a norma mi trovo costretto a toglierla o regolarizzarla a spese mie.

    Ma chi stabilisce se la cosa è a norma? devo chiedere al comune? insomma vorrei qualcosa da mostrare nel caso ci siano problemi.

  8. #48
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Cioè veramente quello di sopra ha fatto e sta facendo tutti quei danni al tuo soffitto ed impianto elettrico da molto tempo e tu te ne esci dicendo che forse dovevi protestare e scrivere prima?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #49
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,523
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Cioè veramente quello di sopra ha fatto e sta facendo tutti quei danni al tuo soffitto ed impianto elettrico da molto tempo e tu te ne esci dicendo che forse dovevi protestare e scrivere prima?
    Non esattamente. io ho protestato e scritto "prima", ma riguardo gli altri danni subiti in precedenza. Solo da qualche giorno ho scoperto per certo l'ultima parte, quella della canna fumaria.

    in pratica ora ho il problema della canna che vorrei fosse a norma come lo era prima, anche se lui ha detto che la rimette questo non basta per essere a norma. Tralasciando il fatto che abbia ragione perché penso sia assodato (poi sai, andare in tribunale è un altro paio di maniche) e che lui debba rimettere la canna a posto, c'è il problema che io non sono in grado di dire se una volta rimessa segue le normative attuali, in quanto quelle precedenti credo decadano perché non è più una costruzione risalente all'epoca in cui c'erano le normative differenti, ma una nuova (almeno credo anche se si discorda in questo) che quindi deve sottostare alle nuove normative per essere in regola.
    Ultima modifica di U235; 12-06-2017 a 20:03

  10. #50
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,523
    In pratica quel che voglio dire io è che se per eccesso ad esempio nel mio comune domani mattina mettono fuorilegge la costruzione di nuove canne fumarie, se non fosse retroattiva (cosa che raramente avviene) io con la mia vecchia canna non avrei problemi, ma una volta demolita non potrei più mettere una canna fumaria... Giusto per capirci.
    Se domani esce la norma (sempre non retroattiva) che la canna non deve più essere di che so 30 cm, ma deve essere di 90 per essere regolare, che si fa? perché io pretendo la canna che lui ha tolto, ma lui dovrà farla di 90 cm a spese sue perché il danno me lo ha creato lui, o no?
    E se lui piglia mi mette un canna in eternit che è peggio della mia? e se ad esempio crolla e uccide il gatto del vicino? di chi è la colpa? come si stabilisce chi non ha fatto a norma la canna? e sempre per eccesso magari pensa che io non la userò e ci mette un tubo di plastica e dopo io accendo il mio nuovo camino e va a fuoco lo stabile/quartiere/mondo/luna, di chi sarà la colpa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.