Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    jsCDN.io - Primo Content Deliverd Network completamente free e attivabile con un solo javascript

    Salvea tutti!

    Ilsito che vorrei segnalare è: http://jsCDN.io

    Finalmenteho una versione "disponibile al pubblico"
    Perciòvisto che sono ancora in fase di test generale, vi chiedo di provaree vedere il sito e di darmi dei feedback!

    Premessa:
    Sonouno sviluppatore backend e non un designer o un writer e come se nonbastasse il mio inglese è scolastico Perciòvi chiedo cortesemente di darmi dei feedback, il più possibile,costruttivi! Accetto molto volentieri le correzioni degli errori (oorrori) ortografici o di design.

    Premessa2:
    E'un servizio e non solamente un sito web. A me, in questa fase,interessano i feedback del sito. (Beh, accetto anche per ilservizio..). Perciò spero vada comunque bene in questasezione.

    Premessa3:
    Perchi lo proverà e mi darà dei feedback, offro per il periodo diprova, la possibilità di utilizzare il suo IDPublisher, al posto delmio, per un sito.

    Tuttoè nato da:
    Negliultimi due anni ho sviluppato una idea o più precisamente unpensiero: come poter semplificare la vita ai (neo-)webmaster (o piùprecisamente ai webdeveloper) che si ritrovano a dover gestire sitiin cui lo scopo maggiore è distribuire files. Il metodo più comunesopratutto inizialmente è quello di utilizzare un servizio esterno,tipo MediaFire o Dropbox e postare i link sul sito. Questo peròimplica che i file devono ogni volta essere uploadati nei rispettiviservizi, con le conseguenze del caso, ad esempio link non corretti,eliminazione del file senza preavviso, chiusura del servizio einfine, cosa più importante, i file non rimangono a te (Pensa ad unfuturo, quando il tuo sito sarà cresciuto, dovrai ripristinaretutto..).

    Conil mio servizio tutti questi problemi non sussistono.

    Alcunipunti focali del mio servizio:

    • Totalmente in javascript
      • E' sufficiente aggiungere un tag JavaScript sul tuo sito.
      • E' completamente automatizzato e subito funzionante. Una volta inserito, per tutti i link per files con estensioni più comuni (anche se generati dinamicamente), vengono reindirizzati sul mio servizio.
      • Non serve nessun cambio DNS o modifica alla tua infrastruttura.

    • Tu hai il controllo
      • Nel caso decidi di non utilizzare più il servizio è sufficiente togliere il tag JavaScript dal tuo sito
      • E' possibile aggiungere o togliere le estensioni o domini o path su cui il servizio viene attivato.


    • Datacenters (PoP) Globali
      • Ho studiato tutto il backend per essere gestito, esteso e migliorato senza nessun downtime, in quanto è multi datacenter e multiserver.
      • Al momento ho 4 server in due datacenter diversi in italia, ovviamente per contenere i costi di sviluppo. Se tutto prende piede ho un piano di sviluppo di 6 mesi in 6 mesi già pronto.

    • Nessun upload dei files necessario
      • I tuoi files rimangono nel tuo server. Il servizio, se non trova il file nei servers di cache, contatta il tuo server e nel mentre che consegna il file all'utente, salva una copia in locale e lo rende disponibile a tutto il datacenter.

    • Redirect alla tua pagina di "ringraziamento"
      • Puoi utilizzare questa funzione per monetizzare ulteriormente il tuo sito.

    • Completamente Gratuito!
      • Tutto il servizio è completamente Free. L'unica fonte mia di guadagno è quella presente sulla pagina di download.

    • E altro ancora...


    Graziedel vostro giudizio!

  2. #2
    Scusate, ho visto che la formattazione è schifosa! L'ho riscritto. ps. come si modifica la discussione?? -.-

    Salve a tutti!


    Spero che questa sezione vada bene, essendo la sezione che più si avvicina.
    Come da titolo vorrei opinioni riguardo: http://jsCDN.io


    Finalmente ho una versione "disponibile al pubblico"!
    Perciò visto che sono ancora in fase di test generale, vi chiedo, cortesemente, di provare e/o vedere il sito e di darmi dei feedback.


    Premessa:
    Sono uno sviluppatore backend e non un designer o un writer e come se non bastasse il mio inglese è scolastico. Perciò vi chiedo cortesemente di darmi dei feedback, il più possibile, costruttivi! Accetto molto volentieri le correzioni degli errori (o orrori) ortografici o di design.


    Premessa 2:
    E' un servizio costruito ad hock e non solamente un sito web. A me, in questa fase, interessano i feedback del sito. (Accetto anche per il servizio..). Perciò spero vada comunque bene in questa sezione.


    Premessa 3:
    Per chi lo proverà e mi darà dei feedback, offro per il periodo di prova, la possibilità di utilizzare il suo IDPublisher, al posto del mio, per un sito, nella pagina di download.


    Tutto è nato da ...
    ... diverse idee, che nel corso del tempo si sono trasformate, unite, plasmate fino a diventare http://jsCDN.io!
    Ho studiato molto, in due anni, da quando ho iniziato la primissima versione scritta in python, penso di aver riscritto il progetto almeno 3 volte, in 3 diversi linguaggi, passando da java e infine lua, fino a trovare il corretto equilibrio.


    Questo servizio serve a:
    Negli ultimi due anni ho sviluppato una idea o più precisamente un pensiero: come poter semplificare la vita ai (neo-)webmaster (o più precisamente ai webdeveloper) che si ritrovano a dover gestire siti in cui lo scopo maggiore è distribuire files. Tutto è nato da una esperienza negati. Mai capitato che il vostro fidato "hosting provider" vi chieda di passare ad un pacchetto successivo, anche se è tutto illimitato (banda)? Magari inizialmente l'hosting provider, con poche le richieste e downloads, non ti dice nulla, ma appena il tuo sito inizia a crescere e nel contempo anche i download dei tuoi files è sempre maggiore, rallenterai tutto il server, dove magari sono hostati altri 100 siti, e ti chiederà o di spostarti o di pagare di più, per sopperire alla tua sempre maggiore sete di banda in download. Una soluzione, quella più comune è quella di utilizzare un servizio esterno, tipo MediaFire o Dropbox e postare i link pubblici sul sito. Questo però implica che i file devono ogni volta essere uploadati nei rispettivi servizi, con le conseguenze del caso, ad esempio link non corretti, eliminazione del file senza preavviso, chiusura del servizio e infine, cosa più importante, i file non rimangono tuoi (Pensa ad un futuro, quando il tuo sito sarà cresciuto, vorrai spostarti, cambiare hosting e struttura e dovrai ripristinare tutto.. ).


    Con il mio servizio tutti questi problemi non sussistono. Una volta inserito nel tuo sito il mio tag JS, tutti i tuoi file più comunemente scaricati, vengono messi nei datacenter utilizzati per cache. Ogni volta che molti clienti richiederanno quel dato file, essendo nella cache del mio server, verrà scaricato da uno dei miei server, senza consumare banda del tuo hosting provider. Se il file non è presente nella cache, verrà richiesto al tuo sito, e nel mentre che viene distribuito al'utente che lo richiede, viene salvato nella cache del datacenter, rendendolo disponibile a tutti i servers. E' sottinteso che i file sono nel tuo server perciò saranno sempre disponibili.


    Alcuni punti focali del mio servizio:



    • Totalmente in javascript
      • E' sufficiente aggiungere un tag JavaScript sul tuo sito.
      • E' completamente automatizzato e subito funzionante. Una volta inserito, per tutti i link per files con estensioni più comuni (anche se generati dinamicamente), vengono reindirizzati sul mio servizio.
      • Non serve nessun cambio DNS o modifica alla tua infrastruttura.

    • Tu hai il controllo
      • Nel caso decidi di non utilizzare più il servizio è sufficiente togliere il tag JavaScript dal tuo sito
      • E' possibile aggiungere o togliere le estensioni o domini o path su cui il servizio viene attivato.

    • Datacenters (PoP) Globali
      • Ho studiato tutto il backend per essere gestito, esteso e migliorato senza nessun downtime, in quanto è multi datacenter e multiserver.
      • Al momento ho 4 server in due datacenter diversi in italia, ovviamente per contenere i costi di sviluppo. Se tutto prende piede ho un piano di sviluppo di 6 mesi in 6 mesi già pronto.

    • Nessun upload dei files necessario
      • I tuoi files rimangono nel tuo server. Il servizio, se non trova il file nei servers di cache, contatta il tuo server e nel mentre che consegna il file all'utente, salva una copia in locale e lo rende disponibile a tutto il datacenter.

    • Redirect alla tua pagina di "ringraziamento"
      • Puoi utilizzare questa funzione per monetizzare ulteriormente il tuo sito.

    • Completamente Gratuito!
      • Tutto il servizio è completamente Free. L'unica fonte mia di guadagno è quella presente sulla pagina di download.

    • E altro ancora...




    Grazie del vostro giudizio!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    solo una parola: OSTREGA!

    lo devo provare.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    L'idea (e la realizzazione, direi come prima impressione) è sicuramente molto figa, ma mi spaventa un po' la pagina di download... dare una cosa del genere ad un cliente sarebbe un problema, temo.

    Esistono o hai in previsione piani a pagamento che permettono di "saltare" quella pagina?

  5. #5
    Grazie a tutte e due!

    Eh sì è una delle cose che vorrei implementare. Ma prima devo capire meglio quale deve essere la migliore strategia.

    Uno degli obbiettivi principali era di renderlo totalmente free, perché il servizio è rivolto a livello globale e se avesse anche un costo, la fatturazione proverrebbe anche dall'estero. Io sono un libero professionista dei minimi e alcune cose "è meglio non farle".
    L'unico modo per ripagarmi degli sforzi fatti e del costo dei server, con un servizio free, è quello di visualizzare la pubblicità.

    Sto vedendo che però non ha tutto il successo sperato. Non che non funzioni, ma ci sto ancora rimettendo.

    Secondo voi, poter saltare la pagina renderà più interessante il servizio?
    Sei un blogger? Mi serve il tuo aiuto per un innovativo servizio Win-Win tra te e le aziende! Per maggiori informazioni.

  6. #6
    Bella l'idea ma come fai ad avete tutti questi server a disposizione?? chi è che paga?

    Secondo me dovresti fare qualche account a pagamento poi vedi te
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Paga Papi

    A parte gli scherzi, quelli sono datacenters in cui posso attivare il servizio. I server vengono attivati al momento del bisogno. Ovviamente non sono online quelli non necessari. (Il servizio è distribuito e funziona come una normale CDN, perciò non ci sono dei downtime)

    Comunque grazie per il consiglio dei piani a pagamento.
    Sei un blogger? Mi serve il tuo aiuto per un innovativo servizio Win-Win tra te e le aziende! Per maggiori informazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.