Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    Sitemap.xml, rewrite engine e motori di ricerca.

    Ciao, ancora Buon Natale ed un'altra domanda da newbie sui motori di ricerca e l'indicizzazione in genere.
    Insomma, ho scritto la regola rewrite engine per alcune pagine del mio sito, e funziona egregiamente, ho la mia sitemap.xml bella grossa, con dentro i riferimenti alle pagine del sito.
    Questi riferimeni sono relativi al dominio reale, non dopo il rewriting, ma mi chiedevo se per i motori di ricerca questo è sufficiente o è preferibile riscriverli anche in modo da leggerli come li formatta il rewrite engine, o addirittura solo questi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Al motore di ricerca non piace affatto indicizzare un URL che reindirizza a un altro URL ...è un passaggio in più che il visitatore può evitare e che rallenta i tempi di caricamento.

    Perciò andrebbero scritti (sia nella sitemap, sia nei link) esclusivamente gli URL "finali", quelli che appaiono visibili sul browser dopo il processo di redirect o rewrite o quello che sia.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Quote Originariamente inviata da 2016 Visualizza il messaggio
    Al motore di ricerca non piace affatto indicizzare un URL che reindirizza a un altro URL ...è un passaggio in più che il visitatore può evitare e che rallenta i tempi di caricamento.

    Perciò andrebbero scritti (sia nella sitemap, sia nei link) esclusivamente gli URL "finali", quelli che appaiono visibili sul browser dopo il processo di redirect o rewrite o quello che sia.
    Sul browser appaiono gli url con le query string e non quelli passati attraverso il rewrite e quelli ho messo nella sitemap.
    In realtà ho cercato alcune sitemap di grossi siti simili al mio, indicizzati in alto nella prima pagina di Google e alcuni avevano chiaramente i link alle pagine dopo il rewrite engine ed altri no.
    Da qui il mio dubbio, inoltre il processo di rewrting dovrebbe dare sull'url il file riprocessato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Alla fine i problemi vengono sempre al pettine, ora come ora ho 12 errori soft 404, di cui molti apparentemente per la correzione del rewrite engine.
    In particolare mi si creano delle strane pagine, o meglio a Google si creano strane pagine come ad esempio http://www.minigiochi.it/makeover-st...lang/about.php
    Dove:

    • makeover-studio-troll-to-elf è effettivamente un gioco collegato alla pagina http://www.minigiochi.it/makeover-st...f/lang/it.html
    • lang è evidentemente relativo alla query string relativa alla lingua della pagina
    • about.php è una pagina del sito che non c'entra nulla con con la pagina dei giochi

    Quindi o le regole del rewrite engine sono sbagliate, cosa molto probabile o.. bo!
    Le regole sono relative solo a due pagine del sito:
    codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^([^/]*)/lang/([^/]*)\.html$ /descrizione.php?gioco=$1&lang=$2 [L]
    RewriteRule ^([^/]*)/lang/([^/]*)\.html$ /gioco.php?gioco=$1&lang=$2 [L]
    Forse il motivo più probabile dell'errore è questo?
    Sto aggiungendo delle regole per le pagine che non le avevano, ma per esempio about.php non ha traduzione, così come altre lingue e quindi non so come fare.
    Ultima modifica di Marcolino's; 28-12-2016 a 08:36 Motivo: Aggiornamenti alla discussione

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Forse ho risolto la prima parte del discorso, ovvero mancavano nel footer gli slash / davanti ai link di alcune pagine, come about.php ad esempio, non so se è quello il motivo ma vediamo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.