Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Python] Import in XLS Export in CSV

    Ciao a tutti ,

    io avrei bisogno di uno strumentino che mi permetta di importare un file XLS che è popolato nelle colonne sempre nello stesso modo ed una volta letti i dati dovrei popolare un file CSV eseguendo delle transcodifiche, quindi agganciandosi ad informazioni che sulla base dei dati inseriti nel file XLS vanno a popolare il CSV, altri dati contenuti nel XLS invece dovranno soltanto esser ricopiati.

    Purtroppo non riesco a capire come riuscire a costruire uno strumentino del genere ho cercato in rete con scarsi risultati per caso qualcuno si è già imbattuto in questa necessità e può aiutarmi?

    Chiaramente lo strumento andrebbe bene in qualunque linguaggio, ahimè ho poche conoscenze di programmazione e gli unici linguaggi che mastico( faticando peraltro, sono ancora in fase di "studio" ) sono Python e Javascript..

    Grazie molte per la vostra attenzione , a prescindere dal risultato!

    Ciao!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    In questa sezione non vengono trattati né Python, né JavaScript.
    Dato che dici di conoscere Python, sposto nella sezione più generica "Programmazione" dove viene trattato anche Python e dove probabilmente qualcuno può darti più di una dritta.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    in Python esistono moduli che consentono di leggere i file Excel (ad esempio, xlrd e openpyxl)

  4. #4
    Si li conosco clasku , grazie mille . PErò non sono ancora in grado di riuscire a configurare una lettura da Xls e riscrittura su csv. Su Github ho anche trovato qualcosa ma purtroppo non riesco -.- !

    Cmq se qualcuno ha già combattuto con un problematica simile e riesce ad aiutarmi grazie in anticipo!

    Ciaoo!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    beh, magari se posti li codice che hai usato per le tue prove magari ti si può dare una mano...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.