Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    cannibalizzazione parola chiave in un sito

    Buongiorno e buon anno a tutti!
    Ho un problema con il posizionamento di alcune keyword in un sito che gestisco. Praticamente ho due keyword che sono ottimizzate per la stessa pagina di categoria di questo sito.

    Allo stesso tempo, una di queste keyword sarebbe posizionata meglio per un'altra pagina, che purtroppo non viene indirizzata da Google per quella particolare parola chiave, in base al fenomeno della cannibalizzazione in cui vengono duplicati contenuti o c'è la presenza di contenuti con tematizzazione simile all'interno di un sito e il motore di ricerca non sa quale sia il giusto URL da indicizzare per quella parola chiave.

    Sapete indicarmi quale potrebbe essere una giusta soluzione la problema?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Il vero problema da risolvere sono i contenuti duplicati o simili che non piacciono per niente ai motori di ricerca!

    Google per esempio sceglie la pagina che ritiene migliore (più anziana o con più backlink) e ignora le altre che si somigliano troppo. Combattere contro la sua logica mi sembra controproducente per qualsiasi obiettivo a medio/lungo termine.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    residenza
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    8
    Al di la del fatto che non dovresti avere 2 pagine che punti a posizionare con la stessa keyword e non dovresti avere contenuti duplicati, i modi per dare pi� peso ad una pagina piuttosto che ad un altra ci sono. Te ne suggerisco alcuni:

    - fai in modo di avere pi� backlink verso una piuttosto che sull'altra
    - posiziona quella pi� importante il pi� possibile vicino alla homepage se non addirittura sulla homepage stessa. Mi spiego meglio: come ben saprai la trust di una pagina viene trasferita dalla homepage in cascata sulle pagine sottostante, quindi la homepage � sempre la pagina che hai il trust pi� alto e in cascata vengono le altre. Quindi concludendo, pi� il post � vicino alla homepage e pi� sar� "importante per i motori di ricerca.

    Spero di essere stato chiaro. Se non � cos� sentiamoci
    Ultima modifica di rigby76; 15-03-2017 a 17:02

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    93

    La struttura e l'organizzazione dei contenuti

    Ciao giuls15,
    il problema, come ti hanno gi� detto, � che non dovresti avere 2 pagine che puntano alla stessa key. Il miglior consiglio che posso darti � questo:


    • Prendi la key che ti interessa
    • cerca tutte le correlate e studia bene la coda lunga
    • sfrutta una delle due pagine per puntare ad una delle correlate
    • linka le due pagine tra loro


    In questo modo eviti la cannibalizzazione, i contenuti duplicati (o simili), ampli ed approfondisci il potenziale di key-posizionamento-traffico e crei due contenuti complementari che insieme approfondiscono ed arricchiscono il topic. Google e gli utenti apprezzeranno ;-)


    Seguimi su - Marketing ADV Signorelli - Consulenza Web Marketing e Consulenza SEO
    Ultima modifica di ferdi74; 11-04-2017 a 11:32

  5. #5

    Cannibalizzazione parola Chiave in un Sito

    Keyword cannibalization is not a problem that is much, nor in SEO forums is something many SEO prominence in reviews (at least from my experience), but it can be harmful for potential classifications for different reasons.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    11
    non piacciono ai motori ma neanche agli utenti. Trova nuove KW ( e nuovi interessi degli utenti) e fai altri articoli più interessanti.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    1
    Penso che sia meglio fondere gli articoli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.