Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema portante Router Netgear D6220

    Ciao a tutti, ho alice 7 MB ed è sempre andata benissimo. Avevo il modem della telecom che aggancia la portante a 8120, ho sempre usato però un D-Link 302T ri-flashato che aggancia a 7300 in media.
    Ora mi è venuta la brillante idea di prendere un Netgear D6220 per avere anche una parte wireless, e magari in un ipotetico futuro la possibilità di connettermi anche in fibra.
    Solo che mettendo questo router mi aggancio ad una velocità variabile tra 470/810 Kbps !!!!!! :-(
    Ma come è possibile? ho provato di tutto, sia fargli settare il profilo in automatico, che mettendolo in manuale. Incapsulamento sia PPPoE che PPPoA, è settando il tipo sia su ADSL, ADSL2, ADSL2+, Che automatico!!! Ma non ottengo che delle piccole variazioni.
    Se riattacco il D-link, BAM 7300!
    Ora mi domando è il router difettoso, oppure questo router non funziona sulle "vecchie" ADSL a 7MB??
    A leggere in giro quelle poche info dovrebbe funzionare con tutto......
    Avete idea???
    Grazie!!

  2. #2
    Aggioranemnto: ho provato il Netgear a casa di un amico a qualche centinaio di metri da casa mia, sempre telecom, e appena collegato 7900!!! Maledizione. Allora torno a casa,e riprovo stacco tutto: telefoni e filtri, e collego solo il router, risulato? Niente non si collega neppure, rimetto SOLO i filtri e si collega a 380 Kbps!!! FAccio un pò di prove mettendo solo alcuni filtri e telefoni, ma niente la situazione non cambia! Mentre con il D-Link 302T mi varia da un minimo di 6000 con una certa combinaizone fino ad arrivare a 7900 con solo il router collegato. Poi riattacco tutti i telefoni e la portante mi scende a 7400!!!!!! MALEDIZIONE!!!!!!
    Mi spiegato perche non riesco a far andare il Netgear????? Incompatibilità di base con gli apparati telecom a cui sono collegato io oppure??? Da notare che in TUTTE le condizioni i valori di attenuazione liena e Rumore non variavano che di 1-2 db!!

    HELP ME PLEASE!!!!!!!!

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    strano, solitamente i netgear dialogano bene con i server telecom e lo dimostra il tuo amico. Chiaro a questo punto che c'è un problema della tua linea. Difficile capire dove. Il cavo che collega il router alla presa telefonica è ok? Provato a cambiarlo? Ti colleghi alla presa principale o alle derivate?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Non penso sia il cavo telefonico con cui collego il router alla presa...ma posso provare a cambiarlo.
    No, il router non è sulla principale, anzi penso che sia proprio l'ultima in termini di derivazione.....
    Cmq non capisco come mai un cambiamento così enorme tra il "vecchio" d-link e il netgear D6220....avrei capito qualche mega, ma da 7 a mezzo mega!!!! O anche peggio visto che con tutto staccato non si allineava nemmeno....

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    fai le prove solamente sulla presa principale.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Ok, stamattina ho collegato il Netgear sia alla presa principale che alla derivata in mansarda ebbene non si allinea per niente!
    Poi è venuto un mio amico con un router Tim AG Combo, l'abbiamo collegato alla presa in mansarda ed a fornito le stesse deludenti prestazioni del netgear, si allinea a 325 Kbps!!!

    Quindi non so se sia la linea in casa o più probabile un problema con l'apparato in centrale a cui sono collegato, che per un motivo sconosciuto ai più non dialoga con i nuovi router........

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova a farti resettare la piastra in centrale. Probabile che il problema sia li.pala con l'operatore comunque
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Ho provato nel frattempo a cambiare la modulazione del d-link a multi mode (dovrebbe essere una sorta di AUTO Modulazione), e guarda caso si connette a 450 Kbps!!! Quindi il problema è la modulazione ADSL_G.dmt che i router più recenti non negoziano più o cmq non in maniera performante come quelli più datati.
    Posso anche provare alla 10 Mb su ETH, che dite? Dovrei venire spostato su un nuovo apparato, quindi dovrei risolvere in automatico, senza dover mettermi a parlare con il tipo del 187 che all/ 85% delle volte non ci capisce un cavolo.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.