Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    16

    CMS per Portfolio lavori all'interno di un sito già realizzato. Un sito nel sito

    Ciao a tutti, cercherò di spiegarmi meglio perchè probabilmente dal titolo non si capisce molto.
    Un mio cliente mi ha chiesto di realizzare un sito vetrina per la sua azienda. Ha esplicitamente chiesto che non fosse realizzato con nessun CMS e quindi l'ho fatto semplicemente scrivendo tutti gli html e css in dreamweaver ( e scaricando qualche javascript qua e là).
    Ora che il sito è online mi ha chiesto di poter aggiungere una sezione dedicata al portfolio lavori dell'azienda, che sia però facilmente editabile senza dover ogni volta passare tramite me (quindi come un CMS, che non sia però wordpress...lo odia non so perchè)
    Qualcuno sa dirmi quindi se esiste la possibilità di inserire una sorta di "sito nel sito", un simil CMS all'interno di un sito già realizzato, che segua lo stile e il layout del sito esistente ma che permetta solo un caricamento dei contenuti senza dover scrivere codici. Non so se sto parlando di fantascienza o se è una cosa fattibile...per ora ho preso tempo col cliente ma non so che pesci pigliare...qualcuno sa darmi qualche dritta

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Intanto dì al tuo cliente che non è particolarmente intelligente, ti impone di fare un sito senza usare CMS e poi ti chiede un CMS da usare in una sola sezione.

    La cosa è fattibile, ma ti richiederà del lavoro, adesso hai la grafica del sito fatta e l'hai fatta tu, sicuramente un tema uguale già pronto non esiste, dovrai farne uno da zero tu, oppure cercarne uno simile e modificarlo.

    Puoi usare un qualsiasi CMS, a questo punto Joomla, crei una sottocartella chiamata portfolio ed installi il CMS lì dentro.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    16
    Grazie...in effetti alla fine sto facendo così perchè era l'unica...
    sul mio cliente stendo un velo pietoso.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.